,,

Virgilio Sport SPORT

Eurolega, l'Olimpia rimonta e batte il Barcellona

Milano conquista la prima vittoria in Eurolega.

Oltre gli ostacoli e l’assenza di Goudelock, l’Olimpia rimonta da -15 e supera il Barcellona (78-74), sbloccandosi finalmente in Eurolega. 

Tante disattenzioni difensive in avvio costano una partenza di rincorsa per i biancorossi, seppur sempre agganciati al punteggio, grazie a buone percentuali dal campo. Quando però si abbassano quest’ultime, vista una circolazione di palla poco efficace, i catalani scappano sulle ali di un Navarro ‘vecchia maniera’: il leader degli ospiti piazza 11 punti (4/4 dal campo) in 3 minuti, che valgono addirittura il +15 (19-34 al 15’) per il Barça. Un paio di giocate da fuori, di M’Baye e Bertans, ridanno la carica all’Armani, con il Forum che si infiamma e guida una furiosa rimonta: prima il 12-0, con difesa e contropiede, poi il pareggio di Theodore (8 e 6 assist) quasi sulla sirena (39-39 al 20’).

C’è anche il sorpasso in avvio di ripresa, però sono ancora gli ospiti a prendere il comando del match nei minuti successivi, con i punti di Heurtel (46-51 al 27’) ed il ritorno delle difficoltà a trovare buoni tiri. L’Olimpia resta comunque agganciata agli avversari e ritorna avanti, con due giocate di Kalnietis, prima della volata del quarto periodo. Pianigiani va con il quintetto piccolo e tre playmaker ed ottiene risultati positivi, per il massimo vantaggio (61-56 al 34’) biancorosso, prima dello show di Theodore con 9 punti consecutivi. Il Barcellona riesce a resistere ed a restare agganciato, ma i due canestri da vicino di Gudaitis, uniti ad un paio di buone difese, valgono il +9 per infiammare i 7.300 del Forum. Due canestri pesanti di Moerman e Ribas spaventano, ma dalla lunetta l'AX non trema e Milano può esultare.

In collaborazione con basketissimo.com

SPORTAL.IT | 26-10-2017 23:05

Eurolega, l'Olimpia rimonta e batte il Barcellona Fonte: Simone Lucarelli

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...