,,
Virgilio Sport SPORT

Evra impazzisce: calcio in faccia a tifoso

Incredibile episodio con l'ex juventino protagonista.

Patrice Evra ha perso la testa. E per poco non la faceva perdere anche a un tifoso dell’Olympique Marsiglia. Ha dell’incredibile quanto accaduto a Guimaraes, in Portogallo, a pochi minuti dal fischio di inizio dell’incontro di Europa League tra la formazione lusitana e quella oggi allenata dall’ex timoniere della Roma Rudi Garcia.

L’ex difensore della Juventus, relegato nuovamente tra le riserve, è stato preso di mira per quasi mezzora (ovvero tutto il tempo del riscaldamento delle squadre) da cori e insulti da parte dei propri “sostenitori”. Ma non è finita lì: un gruppo di ultras ha scavalcato le recinzioni avvicinandosi al terreno di gioco dove si scaldavano i giocatori e la situazione è degenerata. Evra ha colpito con un calcio volante al volto un tifoso, prima che intervenissero l’ex interista Rolando e Doria, che lo hanno portato negli spogliatoi.

L’arbitro ha assistito alla scena e non ha potuto far altro che espellere il giocatore ancor prima dell’inizio match, regolarmente svoltosi poi in undici contro undici e vinto 1-0 dai padroni di casa.

Evra, che ora rischia una lunga squalifica per quella che si tratta formalmente di un’inibizione, ha provato anche a sedersi in panchina facendo finta di niente ma, pescato dal quarto uomo, è stato invitato a lasciare il terreno di gioco e ha finito la sua serata in tribuna a far foto con giovani tifosi.

A molti questo episodio che sta facendo il giro del web ha riportato alla mente quello del 25 gennaio 1995, con protagonista un altro francese ex Manchester United: Eric Cantona. L’allora attaccante dei Red Devils colpì con un calcio volante un tifoso del Crystal Palace che lo aveva insultato dopo un cartellino rosso: in quel caso arrivò poi una sospensione di nove mesi.

Cantona in una conferenza stampa passata alla storia invece di scusarsi sfoderò una stranissima frase: “Quando i gabbiani seguono il peschereccio, è perché pensano che verranno gettate in mare delle sardine”.

SPORTAL.IT | 03-11-2017 00:10

Evra impazzisce: calcio in faccia a tifoso Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...