,,
Virgilio Sport SPORT

Evra, ora la carriera è a rischio

L'insensato gesto di giovedì sera può costare davvero caro al navigato calciatore francese.

In Francia, in queste ore, si parla ben poco di altro. Ma in effetti ha dell’incredibile quello che Patrice Evra ha combinato giovedì sera a Guimaraes, pochi minuti prima del fischio di inizio della partita di Europa League tra i portoghesi e il suo Olympique Marsiglia: stizzito per i cori di scherno al suo indirizzo nel pre-gara ha affrontato alcuni sostenitori biancocelesti che erano scesi in campo e ne ha centrato uno con un calcio volante.

E’ sotto agli occhi di tutti – e la stampa transalpina ne sta facendo larghissimo uso – il parallelo con quanto successe nel 1995 in Inghilterra con Eric Cantona, che a Londra colpì con una pedata aerea un tifoso del Crystal Palace che lo stava insultando. In primo grado “The King” fu condannato a due settimane di carcere, sentenza ridotta in appello a 120 ore di servizio civile. Fu poi sospeso dalla Federcalcio inglese per nove mesi.

Evra rischia tantissimo, anche che la sua carriera si sia chiusa sul prato del ‘D. Afonso Henriques’ della città portoghese. Espulso dall’arbitro ungherese Tamas Bognar, che gli ha impedito di partecipare all’incontro, dovrà presentarsi davanti alla commissione disciplinare dell’Uefa. E la squalifica, che sarà sicuramente pesante, vista l’intransigenza mostrata negli ultimi tempi dall’organo decisionale, verrà estesa a tutte le competizioni. Un colpo durissimo per un calciatore che ha già 36 anni e mezzo. Non è neanche da escludere che l’Olympique Marsiglia, oltre a comminargli una pesante sanzione pecuniaria da regolamento societario, chieda la rescissione del contratto, magari su pressione degli ultrà che presto diranno la loro sulla vicenda, magari attraverso un comunicato.

Evra è tornato in Francia a gennaio dopo una non breve esperienza con la Juventus: in bianconero, il nativo di Dakar (Senegal) ha giocato 53 partite realizzando tre gol.

SPORTAL.IT | 03-11-2017 14:20

Evra, ora la carriera è a rischio Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...