,,
Virgilio Sport SPORT

F1 2018: Hamilton fa un nome a sorpresa

Il campione del mondo estende la lotta al titolo. Non teme solo Ferrari e Red Bull.

Lewis Hamilton continua i festeggiamenti per il campionato del mondo di Formula 1 vinto nel 2017 ma intanto comincia a pensare alla stagione successiva nella quale, a suo parere, potrebbe anche esserci qualche sorpresa.

"La McLaren potrà utilizzare il blocco della Renault e penso che potremo avere anche i suoi piloti (Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne) in corsa per le posizioni che contano – ha precisato -. La Red Bull sarà sicuramente più rapida e la Ferrari si avvicinerà. Pertanto a noi non resta che continuare a progredire".

"Voglio mantenere le motivazioni di sempre e per questo mi preparerò fisicamente nel corso dell’inverno . Senza l’approccio giusto non si va da nessuna parte: se cominci la stagione con l’ambizione di arrivare quinto parti davvero male".

Intanto casa McLaren ci pensa l'ex gloria Alain Prost a muovere le acque punzecchiando Fernando Alonso: "In casa McLaren Stoffel Vandoorne è al suo livello se non addirittura meglio", sono le parole del pluricampione del mondo.

"Già prima di approdare nel 'Circus' Vandoorne era considerato un giovane con un grandissimo futuro davanti a sé. Il prossimo anno sarà necessario vederlo all’opera con un buon motore Renault dopo i problemi di affidabilità avuti dal team con i propulsori Honda. Essere in squadra con Alonso non è facile, il ragazzo dovrà mantenere la calma. E sono certo che nei prossimi anni entrerà nel novero dei migliori piloti in assoluto", ha dichiarato all'emittente belga RTBF.

Secondo un grande ex come Riccardo Patrese, il 2018 potrebbe essere l'anno di Sebastian Vettel e della Ferrari: "L'anno prossimo potrebbe essere l'anno giusto, sicuramente tutti stanno lavorando con grande vigore ma anche gli altri non stanno a guardare. Vedremo come andrà nei primi Gran Premi della stagione. Mi fa molto piacere rivedere l'Alfa Romeo nel circus, mancava praticamente da quando ci ho corso io nel 1985. E' un marchio che la mia famiglia ha sempre avuto nel cuore, mio fratello lavorava ad Arese come ingegnere", le sue parole a Sportal.it.

 

SPORTAL.IT | 13-12-2017 15:45

F1 2018: Hamilton fa un nome a sorpresa Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...