Virgilio Sport

F1: Alfa Romeo-Sauber, il matrimonio continua

La Casa automobilistica italiana e il sodalizio svizzero rinnovano l'accordo per il prossimo anno.

Pubblicato:

F1: Alfa Romeo-Sauber, il matrimonio continua Fonte: Getty Images

Alfa Romeo e Sauber proseguiranno anche nel 2021 la collaborazione che ha riportato il nome della Casa automobilistica italiana in Formula 1. Lo ha comunicato la scuderia svizzera attraverso una nota ufficiale.

I due marchi hanno iniziato la loro partnership nel 2018, con Alfa Romeo in qualità di ‘title sponsor’ prima e ‘partner tecnico’ poi. Il team ha raggiunto, nelle due stagioni precedenti a quella in corso, l’ottava posizione nel campionato costruttori e punta a concludere la stagione 2020 confermando tale risultato.

“Il rinnovo della nostra collaborazione con Alfa Romeo rappresenta una vera e propria dichiarazione di intenti da parte di entrambi i brand – ha dichiarato Frederic Vasseur, team Principal Alfa Romeo Racing Orlen e Ceo di Sauber Motorsport AG -. In Sauber, Alfa Romeo ha trovato un partner fortemente focalizzato sulle performances a cui affidarsi e noi siamo onorati di accogliere nel nostro nome l’eredità e i successi di Alfa Romeo”.

“Le competizioni sportive e le performance rappresentano l’essenza di Alfa Romeo – ha aggiunto Mike Manley, Ceo del Gruppo Fca – Il brand è praticamente nato sui circuiti e oggi continuiamo a competere al livello più alto del motorsport”.

Oltre al rinnovo della collaborazione Alfa-Sauber, nella nota è anche anticipato che le auto guidate da Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi esibiranno una livrea speciale per il GP di Imola, luogo simbolico del motorsport italiano. La speciale livrea esibirà il tricolore italiano in un lampo rettilineo sulla parte superiore del cofano motore e sulla piastra terminale dell’ala posteriore.

Sempre sul cofano motore, in posizione di rilievo, comparirà il logo esclusivo per il 110° anniversario Alfa Romeo, affiancato dalla scritta “Welcome back, Imola”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...