Virgilio Sport

F1, Binotto: "Leclerc? Vogliamo fare qualcosa di unico"

"Il ragazzo è stato bravissimo ma è una vittoria di gruppo".

08-09-2019 18:07

F1, Binotto: "Leclerc? Vogliamo fare qualcosa di unico" Fonte: 123RF

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto è visibilmente emozionato dopo la vittoria di Monza: “È stata una corsa bellissima e tiratissima dall’inizio alla fine. Sono gare che restano impresse. L’ha costruita Charles, l’ha difesa, abbiamo detto che avremmo venduto cara la pelle, l’abbiamo venduta carissima“.

“La prima vittoria da team principal a Monza è stata sicuramente emozionante. Ho versato qualche lacrima durante l’inno, credo sia normale  Era da tanto che non si vinceva qui, speriamo di ripeterci presto e spesso. Su Leclerc, è presto per dire che sia nata una stella. Semmai la stella è nata 21 anni fa, ora il ragazzo sta crescendo gara dopo gara e lo sta dimostrando. Stiamo investendo su di lui e lui su di noi. Insieme in futuro possiamo, e speriamo, creare qualcosa di unico“.

Poi loda il team: “La scelta più bella è stata quella delle gomme bianche, quelle più dure, quando gli altri hanno scelto le gialle. Sapevamo che nei primi giri avremmo dovuto difenderci con i denti, Charles in quel momento è stato bravissimo, poi le gomme dure a fine stint ci hanno dato la possibilità di respirare che non avremmo avuto diversamente”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel Kronplatz

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...