Virgilio Sport

F1, Ecclestone mette sotto accusa Charles Leclerc

"E' bravo, però sbaglia troppo".

Pubblicato:

F1, Ecclestone mette sotto accusa Charles Leclerc Fonte: ANSA

Attraverso i microfoni del quotidiano svizzero ‘Blick’, Bernie Ecclestone non si è risparmiato nel giudicare Charles Leclerc: “Questo ragazzo è bravo, ma commette ancora troppi errori, come faceva Verstappen all’inizio della sua carriera”.

“Solo se mantieni la calma quando sei nell’abitacolo puoi lottare per il titolo mondiale, come fa il mio amico Sebastian. Ok, ha vissuto qualche gara difficile, ma per fortuna ora ha nuovamente recuperato”.

L’ex patron fa riferimento alla prova del monegasco nel Gran Premio del Messico, dove ha chiuso in quarta posizione. Il giovane ai microfoni di Sky non ha nascosto la sua forte delusione dopo la gara: “Sono stato contento della prima parte, poi abbiamo dovuto fermarci presto per coprire la posizione su Albon”.

“Abbiamo messo le medie e sapevamo di doverci fermare di nuovo. Il secondo stint è andato peggio, mentre il terzo è andato meglio ma i freni si sono surriscaldati e non mi hanno aiutato. Non penso che una sosta avrebbe cambiato molto. Ogni volta che arrivavo a due secondi da un pilota, le gomme diventavano caldissime“.

“Sono io che devo essere più incisivo per far capire alla squadra cosa voglio. Non sono a livello di Seb in questo, visto che lui ha preso la scelta giusta oggi. Nove pole e solo tre vittorie? Deluso lo sono come tutto il team, la macchina in qualifica c’è, ma Lewis e la Mercedes hanno fatto un ottimo lavoro. Si sono fermati presto, ma non pensavamo che sarebbero arrivati alla fine”.

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha difeso le decisioni del muretto: “Da parte nostra siamo dispiaciuti per non aver ottenuto il massimo risultato. Chi era dietro ha giocato un azzardo andando con una sola sosta, merito a loro”.

“Leclerc non poteva far altro oggi, non poteva rimanere fuori. Bisogna capire perché nel secondo stint non ha funzionato la gomma, poi l’errore al pit-stop ha fatto il resto. Con quei sei secondi, Charles se la sarebbe giocata coi primi. La partenza è stata quella che è stata, sapevamo che la gara sarebbe stata lunghissima. Che ci dispiace mi fa piacere perché vuol dire che non ci accontentiamo, adesso guardiamo ad Austin con ottimismo”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...