Virgilio Sport

F1: Ferrari, Binotto avverte Leclerc e manda un messaggio a Vettel

Il team principal della Ferrari: "Nessuna gerarchia Sainz-Leclerc. Vettel-Mercedes? Sarei felice".

06-06-2020 13:23

F1: Ferrari, Binotto avverte Leclerc e manda un messaggio a Vettel Fonte: 123RF

Sainz può diventare campione del mondo”: il quotidiano spagnolo Marca ha dedicato la sua prima pagina al team principal della Ferrari Mattia Binotto, che ha annunciato in un’intervista al giornale iberico che nella scuderia di Maranello non ci saranno gerarchie nella prossima stagione tra Charles Leclerc e Carlos Sainz.

“Penso che il primo anno sarà più complicato, Carlos deve prima capire la macchina e la squadra, ma sono sicuro che è molto veloce, tanto che potrà finire per essere campione del mondo“, sono le parole di Binotto, che suonano un po’ come avvertimento a Leclerc.

Non vogliamo un numero uno e un numero due a priori. La cosa importante è che tutti e due abbiano sempre ben presente che prima di tutto viene la Ferrari. Dovrà sempre essere la pista a decidere. Come ai tempi di Michael Schumacher che ogni anno partiva alla pari col compagno, ma dopo tre gare si sapeva già chi era il primo pilota e chi il secondo”.

Binotto ha scommesso su Sainz perché è “un giovane pilota e noi siamo una squadra giovane che sta cercando di iniziare un lungo ciclo con piloti giovani ed esperti. Carlos è un gran lavoratore, intelligente e veloce e soprattutto capisce qual è lo spirito della Ferrari. Saremmo felici se gareggiasse ai massimi livelli, come Charles, e potesse aiutare fin da subito la Ferrari a raggiungere l’obiettivo globale che è il titolo dei costruttori”.

Il monegasco resta in ogni caso per ora il punto di riferimento per il Cavallino: “Abbiamo investito molto su Charles, per molti anni, da F.3 e F.2 e ora in F.1, dove i suoi progressi continuano e speriamo che quest’anno sia ancora più forte del passato. Così come speriamo che nel futuro migliori ancora. Può diventare il pilota più forte nella storia della Formula 1“.

Il possibile trasferimento di Vettel in Mercedes: “Ci dispiace molto separarci da lui. Ma la separazione non è assolutamente dovuta all’offerta, nemmeno in termini di durata del contratto. Il timing del nostro progetto e delle sue idee in merito non coincidevano. Sebastian è una grande persona, oltre che un gran pilota, e per la Ferrari è dura separarsi da lui. E’ una perdita. Sono sicuro che non farà nulla per metterci in difficoltà, in questo 2020. E so che si sta parlando di lui per la Mercedes. Sarei felice di vederlo là“.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...