,,
Virgilio Sport SPORT

F1, Ferrari: Binotto spiega quanto è lontana la Mercedes

Il team principal avvisa il team: "Non ci sono margini di errori".

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto è tornato a parlare dello sviluppo della monoposto del Cavallino nel 2021, in particolare per quanto riguarda il motore, uno degli attuali punti deboli della scuderia di Maranello.

“Attualmente non abbiamo il motore migliore, ma l’anno prossimo ne avremo uno completamente nuovo. I limiti imposti dalle nuove regole sulle ore a disposizione al banco dinamometrico ci hanno costretto a rivedere il nostro programma di test e ad essere creativi sotto questo punto di vista, ma per ora sono felice dei risultati ottenuti.

L’obiettivo è accorciare il gap, ora molto importante, con la Mercedes: “Raggiungere Mercedes già nella prossima stagione è forse chiedere troppo, perché significherebbe guadagnare tra i 40 e i 50 cavalli di potenza. Essere, però, alla pari di Renault e Honda sarebbe già un passo avanti: dobbiamo tener presente che per tutto il 2021 sarà consentita una sola specifica di motore, salvo piccoli dettagli, non c’è margine di errore”, sono le parole riportate da ‘Formulapassion’.

Binotto, assente durante l’ultimo Gran Premio, quello di Turchia, durante il quale la Ferrari ha ottenuto i migliori risultati della stagione, un terzo e un quarto posto con Vettel e Leclerc, aveva commentato con sodddisfazione la prova delle Rosse: “La squadra si è comportata molto bene. Sono molto contento per Vettel, si merita il podio ed è stato bello vederlo complimentarsi con Hamilton. Ha gestito la gara molto bene, ottima la gestione delle gomme, è stato veloce e sono felice per il podio che è riuscito ad agguantare”. 

Il Mondiale 2020 di Formula 1 è ormai vicino alla conclusione: dopo la festa di Lewis Hamilton, laureatosi campione del mondo per la settima volta nella storia nel Gp di Turchia, mancano solo due prove prima della fine di una tormentata stagione, il 6 dicembre in Bahrain e il 13 ad Abu Dhabi.
 

OMNISPORT | 20-11-2020 13:58

F1, Ferrari: Binotto spiega quanto è lontana la Mercedes Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...