Virgilio Sport

F1, Ferrari: le parole di Vettel e Binotto gelano i tifosi

Le dichiarazioni di Binotto sullo sviluppo delle monoposto preoccupano a pochi giorni dal via del Mondiale.

01-07-2020 17:31

Mancano pochi giorni al via del Mondiale di Formula 1, ma dalla Ferrari non arrivano segnali positivi in vista della partenza della rassegna iridata. Mentre sia Mercedes, sia Red Bull hanno annunciato importanti aggiornamenti rispetto ai test di Barcellona, il team principal della squadra di Maranello Mattia Binotto ha spiegato che il Cavallino si presenterà in Austria con la stessa vettura di marzo, quando venne annullato il Gp d’Australia.

“Novità sulla macchina? Più che poco probabile è impossibile. Noi ci ripresenteremo in Austria essenzialmente con la stessa vettura dell’Australia. Non c’è stato tempo per sviluppare, siamo rimasti a casa, proprio fermi per regolamento. Quindi ognuno può aver pensato, idee o quant’altro, ma per gli sviluppi bisogna andare al banco o alla galleria del vento”, sono le parole di Binotto.

“Stiamo sviluppando la macchina, quella dell’Austria sarà identica. Sarei anche sorpreso se alcuni team avessero degli sviluppi, perché siamo stati fermi tutti. Fermi significa che non si può fare“, dichiarazioni che preoccupano i tifosi, perché in netto contrasto rispetto alle scuderie rivali Mercedes e Red Bull.

D’altra parte, lo stesso Sebastian Vettel è stato chiaro: “Dobbiamo essere realisti pensando a quelli che sono i valori in campo espressi dai test, ma non per questo partiamo sconfitti. Sarà particolare anche il fatto di disputare due gare di fila qui: questo significa che la settimana seguente avremo moltissimi dati in più sui quali fare affidamento. Il primo weekend sarà chiave in funzione del secondo”.  

E anche Leclerc: “Speriamo di fare meglio quest’anno in Austria rispetto al secondo posto dell’anno scorso, anche se sarà difficile. Piedi a terra, non è stato un inizio facile con i test invernali. Non dobbiamo dimenticarlo e lavorare”. La Ferrari comincia il Mondiale da outsider.

F1, Ferrari: le parole di Vettel e Binotto gelano i tifosi Fonte: Getty images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...