,,
Virgilio Sport SPORT

F1, Ferrari: Leclerc stenta a crederci. Vettel è furioso

Sentimenti opposti in casa Ferrari dopo il Gran Premio d'Austria

Rivivi il live del Gran Premio d’Austria con la nostra cronaca live

Sentimenti opposti in casa Ferrari dopo il Gran Premio d’Austria, il primo del Mondiale di Formula 1. Charles Leclerc è giustamente euforico dopo la rimonta fino alla seconda posizione in classifica: “Non mi aspettavo questo risultato. Si tratta di un’enorme sorpresa, ma per fortuna positiva. Abbiamo fatto tutto alla perfezione oggi per concludere secondi. Abbiamo avuto anche fortuna, con il problema di Lewis e gli incidenti qua e là”.

“La gara è stata molto movimentata ma l’obiettivo era questo: cogliere ogni opportunità che si presentava, anche se non avevamo il passo per conquistare questa posizione credo. Sono estremamente soddisfatto di questo secondo posto”. 

Ma la Ferrari è nettamente sotto le aspettative: “Abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Siamo troppo lontani. Non siamo dove volevamo essere ma tutto è possibile. Dobbiamo essere forti a livello mentale, lavorare insieme e penso che torneremo dove vogliamo ma ci vorrà del tempo”. 

I due sorpassi nel finale: “Volevo essere aggressivo. Faticavo da curva 1 fino a curva 3, ma sapevo che se ci fosse stato un errore da parte di qualcuno la possibilità si poteva creare. Lando ha rallentato lottando con Sergio e ho sfruttato quel momento, come anche un’altra occasione con Sergio. E’ stata dura ma mi sono divertito”.

Sebastian Vettel, che ha concluso decimo dopo un testacoda, è invece abbattuto e anche arrabbiato: “Sono contento di essermi girato solo una volta, perché oggi era davvero difficile”. Il contatto con Sainz: “Siamo arrivati molto vicini io e Carlos, si è spostato sull’interno e io ero proprio al limite perché volevo arrivare il più vicino possibile, ho perso il posteriore ma l’ho perso almeno un altro paio di volte oggi”. 

Vettel boccia in toto la macchina: “Come detto sono contento di essermi girato solo una volta. La macchina era difficile da guidare oggi, io ho dato il massimo. La Safety Car ci ha aiutato un po’, il Gran Premio è stato divertente alla fine ma il risultato non è quello che volevo”.

FORMULA 1: LE FOTO DEL GP D’AUSTRIA 2020

OMNISPORT | 05-07-2020 17:51

F1, Ferrari: Leclerc stenta a crederci. Vettel è furioso Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...