,,
Virgilio Sport SPORT

F1, Ferrari: Montezemolo manda una frecciata a Vettel

L'ex presidente della Ferrari Montezemolo punzecchia Vettel: "Sente molto la pressione".

L’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo in una intervista a Sky ha parlato della situazione attuale del Cavallino Rampante, tornando sulla difficile convivenza tra i due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Rispetto alla scorsa stagione, le posizioni si sono ribaltate: il tedesco, in scadenza di contratto, è in posizione precaria, mentre il monegasco è considerato il futuro della scuderia di Maranello.

“Vettel era stato il pilota che Schumacher voleva convincerci di portare in Ferrari, non appena aveva finito con la Toro Rosso, prima di passare in Red Bull. Però lo trovavamo ancora immaturo e preferimmo Alonso che con noi, al di là di certi aspetti caratteriali, non ci dimentichiamo che ha vinto a Monza, a Silverstone, ha perso due Mondiali all’ultima gara”.

“Vettel è un ragazzo che sente molto la pressione – continua Montezemolo -, ha bisogno di essere sostenuto, però è ancora molto forte: ha fatto qualche errore in più, ma li ha fatti anche perché doveva osare”.

Su Leclerc, Montezemolo si esprime così: “E’ fortissimo, e ha una grossa pressione, speriamo non si monti la testa troppo. Avevamo visto che in Alfa Romeo era molto forte e sbagliava poco”.

“Se possono convivere? Per Binotto sarà un tema delicato, bisogna spiegare che non corrono per loro ma corrono per la Ferrari. Altrimenti succede come quando dissi a Barrichello: ‘Rubens, fatti il tuo team e fai quello che vuoi. Finchè corri per noi fai quello che ti dico io, altrimenti ti fai la tua squadra’“.

SPORTAL.IT | 04-04-2020 20:00

F1, Ferrari: Montezemolo manda una frecciata a Vettel Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...