Virgilio Sport

F1, Ferrari: Sebastian Vettel confessa tutta la sua amarezza

"Ho fallito, e per me la Ferrari era un sogno".

18-07-2020 11:10

Sebastian Vettel in un’intervista a Sky Sports f1 ha confessato tutta la sua amarezza per aver fallito in Ferrari: “Guardandoci indietro il nostro obiettivo, il mio obiettivo, era di vincere il campionato e non l’abbiamo raggiunto. Sotto questo aspetto abbiamo fallito. Ma abbiamo comunque avuto dei begli anni che non rimpiango”.

Il quattro volte campione del mondo in cinque anni a Maranello è stato due volte vice-campione, ma non è mai riuscito a conquistare l’iride: “Credo di essere vecchio e maturo abbastanza per capire il perché, vedere le ragioni e passare oltre. Questa è la verità. La Ferrari è sempre stata un mio sogno. Non voglio dire che mi fossi fatto il lavaggio del cervello, ma sono sempre stato ispirato dalla mia infanzia da Schumacher nella vettura rossa. Si tratta di un marchio affascinante”.

“Ero abbastanza realista da sapere che non volevo ripercorrere letteralmente le orme di Michael in Ferrari – ha spiegato Vettel -. Ero e sono tuttora ispirato da lui perché credo che sia il migliore di sempre”.

Ora Lewis Hamilton è a un passo dall’agganciare Schumi: “Speravo di togliere qualche titolo a Hamilton così che il record di Michael durasse un po’ più a lungo. Adesso purtroppo siamo fuori portata per cercare di fermarlo…”. 

“Volevo comunque raggiungere questo traguardo, il titolo con la Ferrari, più per me stesso che per Michael. E’ un peccato che non abbia funzionato“.

F1, Ferrari: Sebastian Vettel confessa tutta la sua amarezza Fonte: Getty Images

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...