,,
Virgilio Sport SPORT

F1: Ferrari, tensione Vettel-Leclerc: "L'ha distrutto in poco tempo"

La collisione tra i due ferraristi resta al centro del dibattito nel circus di Formula 1.

La collisione tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc nei primi chilometri del Gp di Stiria è ancora al centro del dibattito nel circus di Formula 1. L’ex pilota e ora opinionista di Sky Deutschland Ralf Schumacher ha posto l’accento sulla reazione dei due piloti fuori dalla pista dopo quanto accaduto negli ultimi due Gran Premi.

“Devo ammettere che Leclerc sembra più intelligente di Sebastian per come ha reagito. Si è immediatamente alzato dicendo ‘è stato un mio errore’, che suona molto meglio di ‘ero scontento della mia macchina, quindi sono contento di essere rimasto in pista’”. 

“Charles è simpatico, ma potrebbe farsi ancora più largo. Nella squadra, ha ucciso politicamente Sebastian in pochissimo tempo. È sorprendentemente maturo per la sua età”, è il ragionamento dell’ex driver tedesco.

L’ex ferrarista Eddie Irvine sull’episodio della collisione ha un’opinione controcorrente: “L’ho detto spesso, anche in passato. Vettel ha fatto diversi errori a livello umano, davvero tanti. Nello scorso fine settimana, anche se l’errore è stato di Leclerc, lui ha lasciato la porta troppo aperta“.

 “È come se Vettel avesse aspettato l’arrivo di Leclerc per chiudere la curva. Ha  lasciato uno spazio enorme, invitandolo a entrare. È colpa di Leclerc ma anche Vettel ha una parte di responsabilità“, sono le parole dell’irlandese riportate da Formulapassion.

OMNISPORT | 15-07-2020 13:55

F1: Ferrari, tensione Vettel-Leclerc: "L'ha distrutto in poco tempo" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...