Virgilio Sport

F1, Ferrari-Vettel a rischio rottura: "Offerta irricevibile"

Crescono le possibilità di un addio tra Vettel e la Ferrari.

Pubblicato:

F1, Ferrari-Vettel a rischio rottura: "Offerta irricevibile" Fonte: ANSA

Le trattative per il rinnovo di contratto di Sebastian Vettel con la Ferrari vanno a rilento, e il pilota tedesco ha rifiutato la prima offerta arrivata da Maranello, scatenando le voci sul suo futuro dopo il 2020.

Secondo le indiscrezioni di Sky Germania, la distanza tra le due parti è notevole e le possibilità che non si arrivi a un’intesa stanno crescendo ogni giorno che passa. “Sebastian Vettel ha ricevuto un’offerta irricevibile dalla Ferrari, con un forte calo dello stipendio e uno status profondamente diverso da quello di numero 1″, ha dichiarato il commentatore dell’emittente tedesca, Sascha Roos. “Forse gli hanno avanzato quell’offerta proprio perché non firmasse“.

Vettel avrebbe detto no a un contratto annuale da 12 milioni di euro: attualmente ne percepisce 40. A quelle cifre, preferirebbe un accordo biennale.

“Ferrari e McLaren potrebbero imbastire uno scambio – ha continuato Roos -. Sainz a Maranello, mentre Seb a Woking. Lui e Andreas Seidl si conoscono fin dai tempi della BMW”.

“A Sebastian non interessa solo il denaro. Gli interessa avere una monoposto di successo con il ruolo che ama all’interno del team. E la McLaren avrà dal 2021 un motore Mercedes, che non è certo male”.

“Per questo motivo potrebbe risultare più attraente per Vettel rispetto ad un contratto sfavorevole, con la posizione di numero 2 in Ferrari dietro a Charles Leclerc. Le condizioni alla McLaren potrebbero essere migliori”, ha concluso Roos.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...