Virgilio Sport

F1: Ferrari, Vettel e Leclerc faticano: "Così non basta"

Bilancio molto negativo per la Ferrari dopo il venerdì di prove libere a Silverstone.

Pubblicato:

Bilancio molto negativo per la Ferrari dopo il venerdì di prove libere a Silverstone, in vista del Gran Premio del 70esimo anniversario in programma domenica. Sebastian Vettel, quattordicesimo dopo la sessione del pomeriggio, ha chiuso la giornata con la rottura della power unit della sua monoposto.

“Il feeling al volante è migliorato, e nel complesso siamo soddisfatti del fatto che ho più fiducia rispetto a una settimana fa, però per quanto abbiamo fatto dei passi avanti non basta a livello di velocità”.

Il tedesco è tornato un’ultima volta sul suo futuro: “In un certo senso ho già preso la mia decisione, vedremo nelle prossime settimane se si concretizzerà. Non vedo perché devo essere messo sotto pressione. Lo stipendio va in secondo piano, ciò che conta è che il progetto sia interessante perché sento di avere ancora molto da dare. Se non avrò la possibilità giusta allora non sarò in pista, perché non ho interesse a continuare soltanto per essere in griglia”.

Charles Leclerc, che ha chiuso il venerdì con il settimo tempo, spiega i problemi: “E’ stata una giornata un po’ più difficile rispetto a venerdì scorso. Stiamo lavorando per cercare di capire le gomme visto che c’è una differenza di grip notevole tra la Soft e la Medium. Con  quest’ultimo tipo di pneumatici siamo un po’ troppo lenti, il che per noi è insolito. Il bilanciamento della macchina è abbastanza buono, è solo la prestazione generale con gomma Medium che non è buona come speravamo”. 

“Ci sono ancora alcune cose su cui dobbiamo lavorare in vista delle qualifiche di domani con l’obiettivo di passare la Q2 proprio con le Medium, cosa che pensiamo molte vetture proveranno a fare. Ad ogni modo, sarà interessante vedere su quale mescola tutti inizieranno una gara che si preannuncia vivace, con molte strategie diverse”.

F1: Ferrari, Vettel e Leclerc faticano: "Così non basta" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...