Virgilio Sport

F1, Ferrari: Vettel scuote il team, duro colpo per Leclerc

Il pilota tedesco sembra riprendere la leadership, Leclerc in sofferenza.

Pubblicato:

Sebastian Vettel torna a parlare dopo il sesto posto ottenuto in Ungheria: un passo in avanti rispetto al desolante punto conquistato nei due weekend al Red Bull Ring, ma comunque insufficiente. Il pilota tedesco della Ferrari ha però battuto il compagno di squadra Charles Leclerc nella sfida tutta interna a Maranello, prevalendo sia nelle qualifiche sia in pista, dove il monegasco ha chiuso solo all’undicesimo posto per un errore nella scelta delle gomme al primo pit stop.

E Vettel, che invece l’errore l’ha schivato scegliendo la gomma media a differenza del monegasco, si concentra proprio sui primi cruciali giri bacchettando il muretto: “Con il senno di poi, avremmo fatto meglio a prendere qualche rischio in più e a fermarci al giro 3 anziché al 4 per passare da gomme Intermedie a quelle da asciutto. Ho infatti perso molto tempo ai box aspettando che passassero diverse altre macchine prima che mi facessero segno di andare”.

Secondo il quattro volte campione del mondo “il massimo a cui potevamo ambire era il quinto o il sesto posto. Nei giri conclusivi ho faticato molto con le gomme e non ho potuto lottare con Alex (Albon) come invece mi sarebbe piaciuto poter fare. Purtroppo non siamo dove vorremmo essere, ma almeno possiamo dire di aver veramente dato tutto quello che avevamo“.

Non riesce a trovare invece nulla di positivo Leclerc, in sofferenza per tutta la gara: “La vettura era estremamente difficile da guidare, con un bilanciamento che era molto peggiore di quello che avevamo individuato venerdì e sabato, quando eravamo andati meglio delle aspettative. Guidandola, non sembrava nemmeno la stessa macchina e sarà necessario analizzare bene tutti i dati per cercare di capire come mai abbia fatto tanta fatica”, sono le parole riportate da Formulapassion.

Dopo il grave errore nel Gp di Stiria, ora è il monegasco sulla graticola, mentre il tedesco sempre essere tornato ad essere un punto di riferimento per il team.

F1, Ferrari: Vettel scuote il team, duro colpo per Leclerc Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...