Virgilio Sport

F1, Flavio Briatore manda un altro schiaffo alla Ferrari

L'ex team manager della Renault elogia invece Russell e Mick Schumacher: "E' una bella cosa avere un altro Schumacher campione del mondo".

07-12-2020 17:00

L’ex team manager della Renault Flavio Briatore ha mandato una nuova frecciata alla Ferrari, deludente anche nel secondo Gran Premio in Bahrain: “La Ferrari il prossimo anno recupererà il gap? Ogni anno parliamo dell’anno prossimo. La parola più ricorrente è il prossimo anno”. La scuderia di Maranello è attualmente al sesto posto nella classifica costruttori, il peggior risultato da decenni.

All’Adnkronos, Briatore ha parlato anche di George Russell e dallo sfortunato Gp condizionato dall’errore della Mercedes: “Nel Gp del Sakhir abbiamo visto che è arrivato un ragazzino che nessuno conosceva e gli hanno fatto perdere la gara, altrimenti la vinceva. Il team ha sbagliato. Hanno fatto di tutto per non fargliela vincere, sbagliando, in buona fede, ma hanno fatto un gran casino altrimenti lui la gara l’avrebbe vinta facilmente”.

Non poteva mancare un commento sul figlio del suo grande amico Michael Schumacher: Mick ha vinto il Mondiale di Formula 2 e dalla prossima stagione se la vedrà con i più grandi. “E’ una bella cosa avere un altro Schumacher campione del mondo, ora in Formula 2, e speriamo un giorno anche in F1. E’ fantastico per tutti, per lo sport, per lui, per sua mamma Corinna, per papà Michael, è una ‘very good news’. Se ha la stoffa per fare bene in F1? Adesso vediamo, è sempre difficile dirlo”.

Mick Schumacher esordirà da titolare nel 2021 come pilota ufficiale della Haas, con la speranza di seguire il percorso di un altro campione di F2, Charles Leclerc, e sedersi in futuro sul sedile di una monoposto rossa.

F1, Flavio Briatore manda un altro schiaffo alla Ferrari Fonte: Getty Images

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...