Virgilio Sport

F1: futuro Sebastian Vettel, arriva l'offerta ufficiale

Il pilota tedesco deciderà nei prossimi giorni il suo futuro.

23-07-2020 13:26

Sebastian Vettel sta per decidere il suo futuro. Secondo le indiscrezioni riportate dal sito ufficiale della Formula 1, la Racing Point, futura Aston Martin, sta per fare una proposta di contratto al pilota tedesco, che lascerà la Ferrari al termine del 2020 dopo sei anni di più bassi che alti.

Secondo le voci, a lasciare la squadra nella prossima stagione per far posto al quattro volte campione del mondo sarà Sergio Perez. Il driver messicano ha un contratto anche per il 2021 ma sarà il compagno di squadra Lance Stroll, figlio del proprietario del team, ad affiancare Vettel grazie ad alcune clausole presenti nel contratto di Perez.

Su Perez ci sarebbe l’interesse dell’Alfa Romeo, che sta cercando un pilota in grado di sostituire Kimi Raikkonen, vicino al ritiro.

Nei giorni scorsi il messicano era apparso piuttosto rassegnato: “Penso che sia chiaro chi dovrebbe andarsene, io stesso sono padre e non caccerei mio figlio a calci. Ma non ho molto da dire a riguardo. Tutti i contratti hanno delle clausole”.

Il team principal della Racing Point, Otmar Szafnauer, in Ungheria aveva fatto una chiara apertura per l’arrivo di Vettel: “Come già detto nei giorni scorsi, è bello sentire che un quattro volte campione del mondo sia interessato alla nostra squadra. Da parte nostra, non vedo come anche noi non possiamo essere interessati a un pilota del suo calibro“.

L’ipotesi di un ritorno alla Red Bull resta in piedi, ma la Racing Point si è portata decisamente avanti ora.

F1: futuro Sebastian Vettel, arriva l'offerta ufficiale Fonte: Getty Images

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...