Virgilio Sport

F1, Gp Baku 2025: orari, info, dove vederlo in tv e in streaming. Ferrari, serve una grande rimonta

Dopo il tripudio di Monza, la Formula 1 fa tappa a Baku: diciassettesima gara stagionale in Azerbaijan. La McLaren può già assicurarsi il titolo costruttori

Pubblicato:

Filippo Rocchi

Filippo Rocchi

Giornalista

Cresciuto tra una staccata di Alonso, un dritto di Federer e un fade away di Kobe, il calcio ha la meglio. Ha seguito diverse manifestazioni sportive e non. Ama scoprire nuove storie e raccontarle.

Dopo una settimana di pausa, è tornata la Formula Uno. Il Mondiale fa tappa a Baku per la diciassettesima gara di questa stagione. Le cose però non si sono benissimo per la Ferrari che sul GP di Azerbaijan puntava molto e che venerdì aveva illuso tutti con l’uno-due nelle fp2. Invece in qualifica il doppio pasticcio: Hamilton eliminato in Q2, partirà 12°; Leclerc a muro in Q3, partirà 10°. Davanti a tutti in pole Max Verstappen con le McLaren in difficoltà. Vediamo a che ora e dove vedere il Gran Premio di Baku.

Qualifica disastrosa per la Ferrari

Alla fine di una qualifica infinita col record di incidenti e di bandiere rosse, ben 6, è Max Verstappen a prendersi la pole position del Gp di Azerbaigian. Lo ha fatto in extremis, come sempre, con un giro dei suoi a togliere il sogno della partenza al palo a Carlos Sainz con la Williams. Successo di tutto in Q3 e non solo con Leclerc prima e Piastri dopo a muro tra qualche goccia d’acqua. Prima era arrivata invece l’eliminazione di Lewis Hamilton solo 12° in Q2. Davvero un incubo per le rosse questo sabato dopo l’uno-due di ieri in fp2 che aveva un po’ illuso. Ottima qualifica per Kimi Antonelli che centra la seconda fila alle spalle della Racing Bulls di Lawson

Gp Azerbaijan, dove vederlo in tv e in streaming

Si scende in pista venerdì 19 per la prima sessione di prove libere alle 10:30, dopo la consueta conferenza stampa dei piloti del giovedì. FP2 in programma sempre per venerdì alle 14. Sabato si concludono le prove libere con l’ultima sessione alle 10:30. Dalle 14 si inizia a fare sul serio con la partenza della qualifiche, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport F1, in streaming anche su Now e Sky Go. Stessa programmazione tv per la gara della domenica: bandiera verde e semafori spenti alle 13.

McLaren, primo match point per il titolo costruttori

A sette gare dalla fine della stagione, la McLaren ha già il match point per chiudere la corsa al titolo costruttori. La casa automobilistica inglese dovrebbe superare di 9 punti la Ferrari a Baku per assicurarsi il titolo. Una vittoria prematura che batterebbe il record della Red Bull nel 2023, quando vinse il mondiale costruttori a Suzuka con sei gare d’anticipo. Più “combattuta” la corsa per quello piloti, per quanto sia esclusivamente tra Piastri e Norris.

A Baku però, occhio a Max Verstappen, che vorrà bissare il successo di Monza. Settimana movimentata per la scuderia austriaca dopo le voci sulla promozione di Hadjar nella casa madre. Occhi puntati anche su Charles Leclerc, che, almeno in qualifica, ha un feeling speciale con questo circuito, come spesso gli è accaduto con quelli cittadini. Il monegasco in Azerbaijan ha conquistato la pole per quattro volte, senza mai vincere. Mentre l’ultima vittoria di Hamilton a Baku risale al 2018, quando la Mercedes dominava in lungo e in largo.

Gp Azerbaijan, il programma completo

Venerdì 19

  • Prove Libere 1: ore 10:30 (In diretta su Sky Sport F1, in streaming su Now e Sky Go)
  • Prove Libere 2: ore 14:00 (In diretta su Sky Sport F1, in streaming su Now e Sky Go)

Sabato 20

  • Prove Libere 3: ore 10:30 (In diretta su Sky Sport F1, in streaming su Now e Sky Go)
  • Qualifiche: ore 14:00 (In diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport F1, in streaming su Now e Sky Go. In differita alle 16:55 su Tv8 e Tv8.it)

Domenica 21

  • Gara: ore 13:00 (In diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport F1, in streaming su Now e Sky Go. In differita alle 16 su Tv8 e Tv8.it)

SEGUI IL GP DI BAKU LIVE SU NOW!

Leggi anche:

ENEL

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...