L’attesa prima sessione di prove libere del Gp dell’Eifel (in cui Mick Schumacher avrebbe girato al volante dell’Alfa Romeo) è stata prima rinviata e poi definitivamente cancellata a causa della pioggia e della nebbia che stanno condizionando la giornata al circuito del Nurburgring.
“Sappiamo che è frustrante – si legge in un tweet pubblicato sul profilo ufficiale della Formula 1 -. Vogliamo vedere le auto in pista tanto quanto voi. Vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione”.
La seconda sessione di prove libere è prevista per le 15. Fino ad allora si spera che le condizioni atmosferiche possano migliorare.
Queste le parole del team principal dell’Alfa Romeo Vasseur sul mancato esordio di Schumi Jr: “Peccato per Mick Schumacher, dovremo decidere un’altra data per farlo salire in macchina. Portimao? Non è la pista giusta, lì dovremo dare più tempo a Giovinazzi per conoscere il circuito”.
Secondo le indiscrezioni, Schumi Jr nella prossima stagione potrebbe prendere proprio il posto di Antonio Giovinazzi sull’Alfa. Queste le parole del pilota italiano sulla questione: “Futuro? Decideranno Alfa e Ferrari. Devo continuare a fare bene, io sono soddisfatto. Credi di meritare di essere ancora qui e sono tranquillo. Ho sempre avuto pressioni nella mia carriera. Ma non devo riempirmi di ansia, non serve”.
Sulle libere saltate: “Non ho perso granché io, ma peccato per Mick Schumacher. Sarà un weekend diverso, con temperature e pioggia che sono condizioni nuove per noi. Speriamo la macchina possa andare meglio”.
