Virgilio Sport

F1, Horner lancia la Red Bull: "Mai così forti da otto anni"

Il team principal della scuderia austriaca fiducioso in vista del Mondiale alle porte.

Pubblicato:

F1, Horner lancia la Red Bull: "Mai così forti da otto anni"

La crescita della scorsa stagione proseguirà nel 2020 e permetterà alla Red Bull di lottare per il Mondiale 2020.

A Milton Keynes sono convinti di tutto questo così dopo le parole “minacciose” di Max Verstappen verso Lewis Hamilton, anche il team principal Chris Horner non ha voluto nascondersi parlando a pochi giorni dal primo Gp dell’anno in Austria.

“È insolito stare fermi così tanto tempo, specialmente per una squadra di Formula 1 – ha detto Horner – Durante il blocco c’è stato molto lavoro dietro le quinte per quanto riguarda i regolamenti, bisognava trovare la soluzione migliore per il bene non solo dei singoli, ma di tutto il nostro movimento sportivo: bisognava rimandare le normative tecniche, ridurre il tetto spesa e altro, e siamo arrivati a dei compromessi: c’è stata una collaborazione tra i team. E’ strano pensare che adesso inizieremo la stagione, quando in questo momento dovremmo essere più o meno a metà”.

Horner individua poi cosa potrebbe fare la differenza durante questo Mondiale compresso: “La chiave di tutto sarà l’affidabilità: ci saranno molte gare vicine l’una dall’altra, sarà un periodo intenso! Passeremo da zero a cento miglia all’ora in un colpo, visto che non gareggiamo da novembre, siamo stati fermi sette mesi! E’ un anno insolito, ma forse è quello di cui abbiamo bisogno per affrontare la Mercedes, che ha dominato negli ultimi sei campionati. Credo che questa stagione sarà fantastica: certo, i piloti saranno spremuti, ma sono dei professionisti e supereranno tutto senza grosse difficoltà. Sarà un mondiale intenso e diverso dalle nostre abitudini, e questo ci porterà pressioni e dinamiche differenti, siamo in una buona posizione, credo che sarà il nostro campionato migliore dal 2013″.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...