Virgilio Sport

F1, in Ferrari nuovi dubbi su Vettel: "Si sono complicati la vita"

Secondo Ralf Schumacher la Ferrari si è indebolita a causa della decisione su Vettel.

02-07-2020 14:17

Il Mondiale di Formula 1 è alle porte, e alla Ferrari aumentano i dubbi su Sebastian Vettel dopo la decisione di divorziare al termine del 2020. Se Jacques Villeneuve parla di “clima orribile”, un altro ex pilota, Ralf Schumacher, affonda il colpo nei confronti della scuderia di Maranello.

“Prima del lockdown avrei detto che la Ferrari sarebbe stata la diretta avversaria della Mercedes – ha detto a Sky Deutschland – adesso, invece, credo che con quanto successo con Vettel la Scuderia di Maranello si sia complicata la vita. Se la Honda sarà riuscita a migliorare la power unit come effettivamente sembra allora la Red Bull avrà la possibilità di mettersi la Ferrari alle spalle“.

Vettel potrebbe lasciare la F1 a fine anno, e la Germania potrebbe restare senza piloti in griglia: “Se Mick (Schumacher ndr) farà una stagione decente potrebbero aprirsi spazi in Alfa Romeo alla luce della carta di identità di Kimi Raikkonen e delle prestazioni di Antonio Giovinazzi che vanno verificate. In più penso che Vettel possa costruire qualcosa con la Racing Point che diventa Aston Martin. La posizione di Toto Wolff in Mercedes è incerta, Wolff e Vettel formerebbero una bella coppia, magari in Aston Martin”.

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto nega i problemi con il pilota tedesco: “Io credo che innanzitutto non sia stata una decisione facile, non scontata, perché Seb è un gran campione, un forte pilota e lo apprezziamo anche come persona. Detto questo abbiamo un mezzo anno da gestire, però credo un mezzo anno in cui sarà bello condividere ancora con lui, perché tutto sommato credo che il popolo ferrarista ami ancora Seb e altrettanto noi”, ha detto a Sky.

Gli obiettivi della Ferrari in questo inizio Mondiale: “La priorità è concentrarsi sulla squadra e continuare a migliorare. È una squadra, come abbiamo sempre detto, giovane che sta crescendo, dobbiamo crescere ancora di più ed essere sempre più forti”.

F1, LE SCUDERIE E I PILOTI: LA GUIDA COMPLETA

F1, in Ferrari nuovi dubbi su Vettel: "Si sono complicati la vita" Fonte: Getty Images

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...