Virgilio Sport

F1: la Ferrari annuncia un importante cambio di direzione

"Sappiamo bene che oggi non disponiamo del pacchetto più veloce" ha ammesso Binotto.

30-06-2020 19:09

Mattia Binotto ha parlato alla vigilia della prima gara di Formula 1 in Austria: “La SF1000 che sarà in pista sul circuito di Spielberg avrà la stessa configurazione vista nella parte finale dei test di Barcellona. Ciò però non vuol dire che siamo rimasti con le mani in mano” le parole riportate da formulapassion.it.

“Le risultanze emerse dai test ci hanno imposto un importante cambio di direzione per quanto concerne lo sviluppo, soprattutto sul piano aerodinamico – ha spiegato il numero uno del muretto ferrarista -. Prima abbiamo dovuto capire perché non avevamo visto in pista quello che ci aspettavamo, quindi abbiamo dovuto ri-tarare tutto il programma di conseguenza”.

“Sarebbe stato controproducente proseguire sulla strada prevista sapendo che non avremmo raggiunto gli obiettivi prefissati. Pertanto, abbiamo deciso di stendere un nuovo programma che riguardasse tutta la vettura, sapendo che non sarebbe stato pronto nella sua integrità per la prima gara. L’obiettivo è portare in pista i nuovi sviluppi alla terza gara, quella del 19 luglio all’Hungaroring”.

Binotto ha poi confessato: “Sappiamo bene che oggi non disponiamo del pacchetto più veloce: lo sapevamo alla vigilia della partenza per Melbourne e le cose non sono cambiate. Detto questo, il circuito di Spielberg ha delle caratteristiche diverse rispetto a quello di Montmelò e le temperature non saranno quelle di fine febbraio”. 

“In Austria dovremo cercare di sfruttare le opportunità che dovessero presentarsi, in attesa di capire in Ungheria, una volta introdotto lo step di sviluppo cui stiamo lavorando, dove saremo davvero rispetto agli altri, anche alla luce degli sviluppi che i competitor avranno eventualmente introdotto. L’obiettivo è portare a casa il massimo possibile dei punti in palio, come sempre del resto” ha concluso.

F1: la Ferrari annuncia un importante cambio di direzione Fonte: Getty Images

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...