Virgilio Sport

F1, la Ferrari in crisi perde un alleato: aria di divorzio

Il team manager dell'Alfa Romeo Racing non esclude l'addio: "Perdita di prestazioni preoccupante".

Pubblicato:

Tira aria di divorzio tra la Ferrari e l’Alfa Romeo Racing. In questa stagione il team di Hinwil ha raccolto appena otto punti con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi: il confronto con il 2018 (48 punti) e il 2019 (57) è impietoso, e in Svizzera si punta il dito soprattutto sulle pessime prestazioni delle power unit della Ferrari.

Il decennale matrimonio tra l’ex Sauber e la scuderia di Maranello sta per entrare in crisi. Frederic Vasseur, in un’intevista al sito elvetico Blick, non ha escluso un addio al termine del 2021: “Siamo legati alla Ferrari fino alla fine del 2021. Poi dovremo rivedere i documenti, perché il prossimo contratto dovrebbe essere concluso dal 2022 al 2026, per via delle nuove vetture. Come in un matrimonio, nessuno ti garantisce che rimarrai per sempre con la stessa donna…”. 

“In una partnership bisogna sempre considerare che ci sono alti e bassi. Quindi dobbiamo chiederci: qual è l’accordo migliore? Fino ad ora, la Ferrari è stata per lo più un partner solido”.

Vasseur ha mandato alcune frecciate al Cavallino: “Perdita di prestazioni preoccupante per il futuro? Questa è la vostra interpretazione, ma non posso davvero essere in disaccordo. Abbiamo perso tre-quattro decimi al giro nel confronto con i nostri rivali. La seconda metà della stagione ha mostrato quanto fossero grandi i problemi degli italiani. Abbiamo lottato contro di loro e abbiamo addirittura finito davanti a loro ad Abu Dhabi. A parte l’affidabilità, non possiamo essere soddisfatti dei risultati. Ma quest’anno deve essere stato un disastro per la Ferrari”.

F1, la Ferrari in crisi perde un alleato: aria di divorzio Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...