Virgilio Sport

F1, la Ferrari stupisce Charles Leclerc

Il pilota monegasco soddisfatto dopo la prima giornata di prove in Ungheria: "Meglio del previsto".

Pubblicato:

F1, la Ferrari stupisce Charles Leclerc Fonte: Getty Images

Dopo l’esaltante secondo posto nel Gp d’Austria e l’incidente con Sebastian Vettel in quello di Stiria, Charles Leclerc cerca il riscatto in Ungheria.

Lo scorso anno le Ferrari subirono una dura lezione a Budapest, ma le prove del venerdì sono state positive per le Rosse.

Il pilota monegasco prova a essere ottimista:  “Oggi le cose sono andate meglio di come ci aspettassimo – ha detto Leclerc al termine del venerdì di prove libere all’Hungaroring – Siamo arrivati qui con la stessa vettura della settimana scorsa in Austria, ma sembra che la SF1000 si adatti meglio a questa pista, e questo e senz’altro positivo. Qui ci sono meno rettilinei rispetto alla pista delle prime due gare e noi siamo veloci nelle curve”.

“Questo pomeriggio, con l’acqua, ho faticato un po’ di più: abbiamo provato alcune configurazioni differenti e non ho sentito le giuste sensazioni sul bagnato, ma i segnali di questa mattina sono stati incoraggianti. Nel mio primo run con gomme Wet ho percorso due soli giri che non sono stati rappresentativi, ma guardando al tempo di Seb con lo stesso pneumatico sembra che sia andato molto bene per cui ci sono indicazioni positive anche sotto quell’aspetto” la conclusione.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...