,,
Virgilio Sport SPORT

F1, la Mercedes lancia l'allarme: "Siamo fragili"

La vittoria di Bottas nel Gp d'Austria non ha mascherato tutti i problemi delle Frecce d'argento: parla l'ingegnere capo.

La vittoria di Valtteri Bottas a Zeltweg non è bastata per far cominciare nel migliore dei modi il Mondiale alla Mercedes.

Il team principal Toto Wolff ha parlato apertamente di “rischio di doppio ritiro” e il tema dell’affidabilità è stato affrontato anche da Andrew Shovlin, ingegnere capo del team anglo/tedesco:

“La nostra vettura è molto veloce, ma in questo momento troppo fragile – ha detto – Non abbiamo molto tempo per risolvere i problemi, e visto che il tracciato sarà lo stesso il prossimo fine settimana, sarà una scommessa. Nei prossimi giorni lavoreremo sodo per risolvere questi problemi”.

Poi, l’analisi della gara austriaca: “Complimenti a Valtteri e al team per il weekend in Austria – ha concluso Shovlin – Ha guidato molto bene per tutto il fine settimana e ha meritato la vittoria, ma la gara è stata piuttosto dura: abbiamo avuto alcuni problemi nell’arco dei tre giorni che stanno causando un accumulo di noie elettriche sui vari sistemi, e a metà gara entrambe le macchine sono andate in difficoltà. Il nostro obiettivo era quello di portarle al traguardo, quindi cercavamo di far capire ai due piloti di non esagerare sui cordoli e di rasserenare un po’ la power unit”. 

OMNISPORT | 07-07-2020 21:13

F1, la Mercedes lancia l'allarme: "Siamo fragili" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...