,,
Virgilio Sport SPORT

F1, le ombrelline creano polemica: “Come si fa ad essere così idioti?”

La scelta di Liberty Media ha provocato la reazione di molti esponenti del circus.

La decisione da parte della Liberty Media di dire basta alle ombrelline in Formula Uno dal 2018, rompendo così una storica tradizione, ha creato un vespaio di polemiche.

Tanti esponenti del circus hanno espresso la loro contrarietà nei confronti di questa scelta che è stata così giustificata dalla multinazionale americana che ora gestisce la Formula Uno: “Nell’ultimo anno abbiamo esaminato una serie di settori che ritenevamo necessari da aggiornare per essere più in sintonia con la nostra visione di questo sport – le parole di Sean Bratches -. La pratica di impiegare le ragazze in griglia è stata un caposaldo dei GP di F.1 per decenni, ma riteniamo che questa usanza non sia in sintonia con i nostri valori del marchio e sia chiaramente in contrasto con le norme della società moderna. Non crediamo che tale pratica sia appropriata o rilevante per la F.1 e per i suoi fan, vecchi e nuovi, nel mondo”.

Parole chiare che non trovano l’approvazione di Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes: “Come si può essere così idioti? È una decisione contro le donne, l’emancipazione non c’entra. Basterebbe vestirle un po’ di più. Penso sia un gran peccato eliminare una tradizione della Formula Uno, soprattutto perché tutto questo non favorisce il genere femminile. Le grid girl fanno parte della Formula 1 e dovrebbero farlo anche in futuro. Le “ombrelline” sono una cosa, donne in carriera un’altra. Se proseguiamo su questa strada, presto non ci saranno neanche più le cheerleader negli Usa” le sue parole ai microfoni del Der Standard.

Sulla stessa linea d’onda dell’ex pilota anche Sebastian Vettel, prima guida della Ferrari che al Kolner Express è stato molto chiaro: “Credo che siano cose che non debbano cambiare e questa era una di quelle. È una bella tradizione e non si dovrebbe interrompere. Una scelta ridicola”.

 

SPORTAL.IT | 04-02-2018 11:20

F1, le ombrelline creano polemica: “Come si fa ad essere così idioti?” Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...