Virgilio Sport

F1: pole a tavolino per Charles Leclerc, Ferrari davanti

Super prestazione dell'olandese che però non si è fermato dopo lo schianto di Bottas.

26-10-2019 22:10

F1: pole a tavolino per Charles Leclerc, Ferrari davanti Fonte: ANSA

Pole a tavolino per Charles Leclerc in Messico: Max Verstappen è stato retrocesso di tre posizioni in griglia di partenza e partirà quarto per non aver rallentato a sufficienza in regime di bandiera gialla dopo il violento schianto di Valtteri Bottas.

Così la Ferrari del monegasco finisce in pole: al suo fianco Sebastian Vettel, secondo. Terzo Lewis Hamilton.

Dopo una qualifica tiratissima Max Verstappen era riuscito a conquistare la pole position grazie ad una super prestazione: l’olandese è infatti riuscito a girare in 1’14″758.

Il pilota della Red Bull è però stato penalizzato dopo l’investigazione dato che non si è fermato in regime di bandiera gialla derivato dal brutto schianto di Valtteri Bottas: la monoposto del finlandese è uscita di pista nell’ultima curva prima del rettilineo finale andando a impattare violentemente sulle protezioni.

La condotta dell’olandese ha comportato la cancellazione del tempo finale e una penalità in griglia dato che non ha rispettato le condizioni di sicurezza.

Le parole di Leclerc dopo le qualifiche: “La partenza sarà molto importante. Abbiamo una velocità di punta molto buona e speriamo di sfruttarla al via. Le Red Bull sono state molto veloci ma la gara è domani. Nel mio giro ho perso qualcosa nell’ultimo settore, con quell’errore ho sicuramente perso del tempo importante”.

La griglia dei primi 10:

1 CHARLES LECLERC
2 SEBASTIAN VETTEL
3 LEWIS HAMILTON
4 MAX VERSTAPPEN
5 ALEXANDER ALBON
6 VALTTERI BOTTAS
7 CARLOS SAINZ
8 LANDO NORRIS
9 DANIIL KVYAT
10 PIERRE GASLY

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...