Virgilio Sport

F1, seconde libere Gp Stiria: Ferrari buio totale, primo Verstappen

Ferrari ancora in grande difficoltà al Red Bull Ring.

Pubblicato:

Gli aggiornamenti arrivati da Maranello hanno deluso: la Ferrari è sempre in grande difficoltà e anche nelle prove libere del venerdì del Gran Premio di Stiria Charles Leclerc e Sebastian Vettel sono sembrati in grande affanno.Il monegasco ha chiuso con il nono tempo, mentre il pilota tedesco si è piazzato addirittura sedicesimo, a quasi due secondi dal primo.

E suona l’allarme per le qualifiche di sabato: su Spielberg sono previsti forti temporali, che potrebbero portare all’annullamento delle prove ufficiali. In questo caso estremo, i risultati della FP2 determinerebbero la griglia di partenza e la debacle del Cavallino sarebbe totale. Non sarebbe comunque esclusa la possibilità di posticipare le qualifiche a domenica mattina, prima del Gran Premio.

A primeggiare nella sessione pomeridiana è Max Verstappen, che ha firmato il tempo più veloce in 1’03″660, con soli 43 millesimi di vantaggio su Valtteri Bottas, vincitore del precedente Gran Premio d’Austria.

La seconda notizia del venerdì, dopo il flop Ferrari, è Lewis Hamilton: il campione del mondo è apparso un po’ in difficoltà e si è piazzato solo in sesta posizione, lontano ben sei decimi dal compagno di scuderia Bottas. Tra le due Mercedes ci sono le Racing Point di Perez (primo nella sessione mattutina) e Stroll e la McLaren di Carlos Sainz.

I tempi (primi dieci)

1 M. Verstappen Red Bull 1’03″660

2 V. Bottas Mercedes +00″043

3 S. Perez Racing Point +00″217

4 L. Stroll Racing Point +00″581

5 C. Sainz McLaren +00″673

6 L. Hamilton Mercedes +00″688

7 A. Albon Red Bull +00″777

8 L. Norris McLaren +00″881

9 C. Leclerc Ferrari +01″046

10 E. Ocon Renault +01″086

F1, seconde libere Gp Stiria: Ferrari buio totale, primo Verstappen Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...