Virgilio Sport

F1, Alesi non ha dubbi sul futuro di Charles Leclerc

Alesi non ha dubbi: "A breve sarà campione del mondo".

29-01-2020 10:57

F1, Alesi non ha dubbi sul futuro di Charles Leclerc Fonte: ANSA

L’ex pilota di Formula 1 Jean Alesi in un’intervista a Radio Rai ha incensato Charles Leclerc, fresco di rinnovo con la Ferrari: “Un fenomeno. Sicuramente a breve sarà campione del mondo“, è la profezia, decisamente impegnativa, del driver francese che per cinque anni ha guidato la monoposto della scuderia di Maranello, diventandone uno dei piloti più amati.

Gli anni in Ferrari sono indimenticabili. Vedere i tifosi che ancora oggi mi ricordano mi fa sempre molto piacere. Non potrò mai dimenticare la vittoria al Gp del Canada nel 1995. Era il mio compleanno, fu una giornata pazzesca”.

Alesi racconta come è nata la sua passione: “Non volevo andare a scuola, preferivo guidare. Ero un po’ il monello della famiglia. Sono sempre stato più attirato dal guidare che dall’andare a scuola. La mia famiglia è siciliana, vivevamo tutti sotto allo stesso tetto, mio nonno ogni tanto mi prendeva da parte e mi chiedeva quando avrei messo la testa a posto e sarei andato a lavorare”.

“Quando entrai in Formula 1, lui un po’ era felice, ma sotto sotto per lui la Formula 1 era solo la Ferrari. Quindi è stato felice solo quando sono entrato in Ferrari. Non c’è più, ci guarda dal cielo, ma sono felice che da vivo mi ha visto guidare la Rossa”.

“Arrivare a Maranello, entrare a Fiorano, guidare sulla pista, è una cosa unica. Quello che vivi in Ferrari non lo vivi in nessun altro posto al mondo. Ho sempre avuto tanta fede, tanto rispetto per quei colori”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...