Virgilio Sport

F1: Vettel non si arrende, Leclerc guarda avanti con fiducia

In Ferrari sanno che il momento è difficile ma non mollano. E lo sa anche Sainz, futuro pilota rosso.

Pubblicato:

Sebastian Vettel si sente ancora al top in attesa di firmare un nuovo contratto dopo l’addio a fine stagione alla Ferrari. “Mi sento molto bene e sento di poter dare ancora molto. Non penso di trovarmi in condizioni peggiori a livello fisico rispetto ai tanti anni in cui ho corso in Formula 1” racconta il quattro volte campione del mondo nella conferenza stampa di presentazione del Gran premio di Gran Bretagna.

“Dipenderà tutto da quali possibilità mi si presenteranno per il futuro: spero di esserci anche nel 2022 quando ci sarà un grande cambiamento nelle regole di questo sport” aggiunge il tedesco, che ha anche cullato l’idea di tornare in Red Bull, prima di vedersi sbarrare la strada, almeno per il prossimo anno, dai dirigenti del team. Impossibile, infine, non soffermarsi sulle altalenanti prestazioni della Rossa di Maranello: “Sono stato piuttosto chiaro anche le ultime volte: con il pacchetto giusto penso che questa macchina abbia ancora tanto da dare”.

Spazio anche a Carlos Sainz, che prenderà il posto proprio di Vettel a partire dal prossimo anno. “Al momento c’è un team che si chiama Mercedes che è due passi avanti su tutti, non solo su Ferrari ma anche su Red Bull, McLaren e Renault. Adesso la vita è in Formula 1 e la Ferrari deve lavorare e pensare al 2022 come una opportunità” sottolinea lo spagnolo.

Charles Leclerc, che di Sainz sarà compagno di squadra, ammette che le difficoltà ci sono ma nello stesso tempo prova a guardare avanti con fiducia. “Non c’è alcuna frustrazione da parte mia, stiamo vivendo un periodo difficile – assicura il monegasco dalla zona box di Silverstone -. Ci vorrà parecchio lavoro per tornare al livello dove vogliamo arrivare. C’è ancora tantissimo lavoro davanti a noi. Siamo motivati nel provare a rendere le cose migliori e a lavorare nel modo migliore per progredire”.

F1: Vettel non si arrende, Leclerc guarda avanti con fiducia Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...