,,
Virgilio Sport SPORT

Fabio Grosso trova una panchina in serie A: è fatta

L'ex tecnico del Verona firma con le Rondinelle.

Fabio Grosso è il nuovo allenatore del Brescia. L’eroe dei Mondiali del 2006 in Germania ha rescisso nella mattinata di lunedì il contratto che lo legava ancora all’Hellas Verona, squadra che ha allenato in serie B nella scorsa stagione: secondo quanto riporta Sky ha già firmato l’accordo con le Rondinelle.

Grosso ha sottoscritto un ingaggio fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Nella sua carriera da allenatore, l’ex terzino di Inter e Juventus ha allenato la Primavera della Juventus per tre anni, dal 2014 al 2017, il Bari nella stagione 2017/2018 e quindi il Verona.

Subentra ad Eugenio Corini, esonerato dopo la sconfitta di domenica contro il Verona. Grosso è alla sua prima esperienza su una panchina della massima serie: il patron Massimo Cellino lo ha preferito a Diego Lopez. Avrà il compito di risollevare il Brescia, attualmente penultimo in classifica con 7 punti raggranellati in 7 gare, frutto di due vittorie e un pareggio.

All’indomani della partita con il Verona, Mario Balotelli ha voluto salutare così Corini, che l’ha difeso dopo lo sfogo del Bentegodi: “Grazie per questi pochi e intensi mesi! Fiero di aver conosciuto un grande allenatore ma soprattutto una grandissima persona di rispetto, valori ed educazione. L’uomo viene sempre prima della persona. Grazie”.

SPORTAL.IT | 04-11-2019 15:30

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...