,,
Virgilio Sport SPORT

Fabregas, il motivo per cui il Monaco ha sorpassato il Milan

Il centrocampista spagnolo è l’obiettivo numero uno del mercato dei rossoneri ma attualmente il club transalpino ha un asso nella manica

Il Milan nonostante alcuni passi falsi di troppo è ancora in corsa per un posto nella prossima Champions League. Il quarto posto che vale l’accesso alla più importante competizione europea dista soltanto un punto (attualmente è occupato dalla Lazio) quindi il mercato di gennaio può essere un crocevia importante per il club rossonero.

La spada di Damocle della sanzione Uefa purtroppo frena molto Leonardo, che non può effettuare spese folli, ma l’intenzione è comunque quella di rinforzare la rosa a disposizione di Rino Gattuso. Un nome caldissimo è quello di Cesc Fabregas, attualmente al Chelsea ma pronto a lasciare i londinesi e la Premier League. Sarebbe l’elemento perfetto per rinforzare la mediana, che è stata falcidiata dagli infortuni di Biglia e soprattutto Bonaventura.

Qualcosa però frena questa trattativa, anzi, qualcuno. Si tratta del Monaco, club del Principato che partecipa al campionato francese. Il motivo? Non è l’offerta al Chelsea e nemmeno la destinazione gradita al calciatore, semplicemente i monegaschi possono garantire a Fabregas un ingaggio più alto di quello che andrebbe a percepire al Milan (che non può sbilanciarsi troppo sugli stipendi proprio per non aggravare il bilancio).

Ad ogni modo a Milanello l’alternativa al talentuoso centrocampista spagnolo c’è già: Sensi del Sassuolo. Fra le due società i rapporti sono buoni e Leonardo ha già mostrato più volte l’interesse per il giovane talento emergente del calcio italiano. Se non si dovesse arrivare a Fabregas si punterebbe con decisione su di lui.

SPORTEVAI | 03-01-2019 10:09

Fabregas, il motivo per cui il Monaco ha sorpassato il Milan Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...