Virgilio Sport

Fantastico Dominik Paris, bis da urlo a Bormio

Dopo la vittoria in discesa, nuovo successo per l'azzurro.

29-12-2018 13:40

Fantastico Dominik Paris, bis da urlo a Bormio Fonte: 123RF

A Bormio Italia protagonista nel SuperG grazie alla prestazione da incorniciare di Dominik Paris, che è sceso col pettorale numero 16 e ha vinto la gara con il tempo di 1:29.95, un centesimo meglio dell’austriaco Matthias Mayer. Podio completato dal norvegese Aleksander Kilde (a 0.46). Weekend memorabile per lo sciatore di Merano, che dopo il successo di venerdì in discesa si ripete sulla pista Stelvio, conquistando il secondo SuperG in carriera dopo quello di Kitzbuehel nel 2015.

“Oggi era ancora più difficile, è incredibile. Non sapevo da quanto mancasse un italiano sul podio qui, non penso alla storia, provo sempre a fare qualcosa di nuovo. In partenza non era male, ho sbagliato un po’ in Carcentina, poi ho iniziato a dare il massimo, ho preso fiducia e a metà muro ho mollato. Due giorni fantastici, non ho parole. Due vittorie di fila non le immaginavo”, le sue parole dopo la gara.

E’ andata invece male a Christof Innerhofer: partito con il pettorale numero 1, ha subito commesso un grave errore che ne ha compromesso la gara. Poi ne ha commesso un altro finendo definitivamente fuori. “Sono molto dispiaciuto perché avevo la possibilità di fare bene, ma il numero 1 non mi ha favorito – ha raccontato -. Ho perso la concentrazione alla seconda porta perché non ho sentito bene lo sci come avrei voluto. Sicuramente se non fossi sceso col numero 1 avrei avuto meno dubbi. Peccato che il decimo venga sempre penalizzato. La sciata però è buona, sono soddisfatto di come sto sciando. Purtroppo ho commesso due errori che non si possono fare se si vuole vincere”.

La gara è stata interrotta per soccorrere Stian Saugestad, pettorale numero 25: il norvegese, dopo una brutta caduta, è finito nelle reti ed è stato trasportato in ospedale con l’elicottero.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...