,,
Virgilio Sport SPORT

Fattore Milinkovic: la Lazio ribalta la Sampdoria

Primo ko interno per i blucerchiati, battuti nel finale: Inzaghi resta agganciato alle prime.

Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive della Sampdoria a Marassi da inizio stagione, derby escluso giocato “in casa” del Genoa. La squadra di Giampaolo è stata infatti battuta 2-1 dalla Lazio nel posticipo domenicale della quindicesima giornata. Il risultato tiene in quota i biancocelesti, che fermano a tre la striscia di gare senza vittoria e salgono a 32 punti, -6 dal primo posto, e rallentano la corsa dei blucerchiati, al secondo ko di fila, verso un posto in Europa League.

Vittoria nel complesso meritata per la Lazio, superiore nel primo tempo e brava a reagire nella ripresa, grazie anche alle mosse di Inzaghi dalla panchina. Lulic e Immobile spaventano subito Viviano, mentre i padroni di casa riescono a rendersi pericolosi solo di rimessa con l’incontenibile Zapata. I biancocelesti però vanno a un passo dal vantaggio quando Viviano prima, su Immobile, e Bereszynski poi, salvando sulla linea il tap in di Luis Alberto, strozzano l’urlo di Inzaghi.  Lazio sorpresa però dal convincente avvio di secondo tempo della Sampdoria, che passa all’11’ con il solito Zapata, bravo nel farsi trovare al posto giusto al momento giusto al termine di una bella azione sull’asse Torreira-Quagliarella.

La gara sembra in discesa per i padroni di casa, pronti a sfruttare le ripartenze, ma qui entra in scena l’orgoglio e la qualità della Lazio che rischia il tracollo quando Radu salva sulla linea un pallone messo in mezzo da Quagliarella sulla quale non arriva Barreto, ma poi viene premiata dal doppio cambio di Inzaghi: dentro Lukaku e Caicedo, per quelle che saranno le mosse decisive insieme alla forza e alla qualitù di Milinkovic. A dieci dalla fine Milinkovic-Savic pareggia con una zampata su punizione di Luis Alberto e poi serve un assist da fantascienza ad Immobile: Viviano si oppone, ma nulla può sul tap in di Caicedo che tiene la Lazio agganciata al treno scudetto.

SPORTAL.IT | 03-12-2017 22:55

Fattore Milinkovic: la Lazio ribalta la Sampdoria Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...