,,
Virgilio Sport SPORT

Fazio e la Var regalano la vittoria alla Roma al 94'

Vittoria 1-0 in pieno recupero per i giallorossi.

Arriva a tempo quasi scaduto la vittoria della Roma sul Cagliari che vale almeno per una notte l’aggancio alla Juventus al terzo posto della classifica.

All’Olimpico, Di Francesco schiera Schick dal primo minuto nel tridente con Dzeko e Perotti ma il primo tempo è avaro di emozioni, nonostante l’ex attaccante della Sampdoria provi a rendersi pericoloso partendo da destra.

La ripresa è decisamente più emozionante: Dzeko viene ammonito per simulazione ma Damato dopo aver rivisto il contatto con Cragno alla Var cambia idea e fischia un calcio di rigore per i giallorossi. Il solitamente infallibile Perotti si fa però ipnotizzare dal portiere rossoblù che diventa così il primo a parargli un rigore. I giallorossi subiscono il contraccolpo psicologico e concedono anche un paio di occasioni importanti al subentrato Farias, mentre l’ottimo Barella è costretto ad uscire per un problema al gomito. Di Francesco getta nella mischia El Shaarawy e Under, per una sorta di 4-2-4 e in pieno recupero arriva l’1-0: Cragno esce male su una punizione di Kolarov e la palla sbatte su Fazio che può insaccare. Prima di poter festeggiare c’è però bisogno di rivedere tutto al Var per un sospetto fallo di mano ma per l’arbitro è tutto regolare, tra le proteste degli ospiti.

“Per tutta la gara abbiamo cercato il gol – le parole a caldo proprio del match winner Fazo -, abbiamo giocato il secondo tempo tutto nella loro metà campo. Il gol doveva arrivare ed è arrivato. Ho colpito la palla nettamente con la pancia, non è mano. Il Cagliari ha giocato una gara intelligente, il secondo tempo erano tutti dietro ed è difficile così. Abbiamo girato bene la palla, ci abbiamo provato e il gol doveva arrivare per forza. Tre punti pesantissimi dopo la sconfitta dell’Inter? Ora dobbiamo pensare solo a noi stessi e a fare il nostro lavoro. Dovevamo prenderci i 3 punti e siamo tutti contenti. La dedica per il gol? A mia moglie”.

SPORTAL.IT | 16-12-2017 23:10

Fazio e la Var regalano la vittoria alla Roma al 94' Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...