,,
Virgilio Sport SPORT

Febbre da derby, la Roma scatena la rabbia dei... taxisti

Una mossa del club giallorosso ha acceso la vigilia della stracittadina.

Cresce l’attesa per il derby di Roma, in programma sabato alle ore 18.00.

Sulle tantissime radio capitoline non si parla d’altro e a far discutere in particolare è l’accordo raggiunto dai giallorossi con Uber, la multinazionale americana per i servizi di trasporto privato attraverso, sulla mobilità.

Chi prenoterà una corsa con questo sistema in occasione delle partite giocate in casa dal club giallorosso, inserendo nell’app il codice ‘Forzaroma’, otterrà uno speciale sconto del 20% per corse da e per lo stadio. In aggiunta, per facilitare il deflusso al termine della partita, l’app indicherà chiaramente il percorso per raggiungere i punti di raccolta Uber più vicini.

I taxisti della Capitale ovviamente non l’hanno presa bene e hanno anche minacciato una manifestazione in coincidenza con la stracittadina.

Il club giallorosso in una nota all’Ansa ha chiarito che “nell’ambito delle iniziative volte a facilitare l’accesso e il deflusso allo Stadio Olimpico da parte dei propri tifosi, l’AS Roma ha avuto da settimane contatti con diverse compagnie pubbliche e private, al fine di identificare e offrire i servizi più idonei a favorire la fruizione dell’evento sportivo. La partnership con Uber – spiega ancora il club – è soltanto la prima arrivata a conclusione e non in via esclusiva. La società si augura pertanto di stringere a breve ulteriori collaborazioni allo stesso scopo”.

Per quanto riguarda il campo, resta in dubbio Nainggolan: dal cauto ottimismo si è passati alle perplessità, visto che Radja, reduce da una lesione all’adduttore, ha svolto l’intero allenamento a Trigoria senza aggregarsi al gruppo. In casa Lazio invece il capocannoniere Immobile, reduce dalle partite dell’Italia contro la Svezia, è stato ancora tenuto a riposo ma dovrebbe tornare a dispisizione di Simone Inzaghi per sabato.

SPORTAL.IT | 16-11-2017 17:40

Febbre da derby, la Roma scatena la rabbia dei... taxisti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...