Virgilio Sport

Federer: "Non ho bisogno di un finale da sogno"

"Finché non ci saranno seri rischi per la mia salute e continuerò ad essere felice, non smetterò di giocare".

22-07-2020 10:54

Federer: "Non ho bisogno di un finale da sogno" Fonte: Getty Images

Roger Federer, 39 anni l’8 agosto, ha parlato del suo futuro: “Sono fortunato ad avere ancora la stessa passione di sempre, immutata. La verità è che, fino a quando non ci saranno seri rischi per la mia salute e la mia famiglia e continuerò ad essere felice, non smetterò di giocare. Non mi pesa viaggiare. Ho girato il mondo per oltre 20 anni senza fermarmi. Ci siamo trovati benissimo tutti insieme a casa, ma le cose vanno benissimo anche quando viaggiamo”, sono le parole riportate da TennisWorldItalia.com.

“Non ho bisogno di un epilogo da sogno – assicura il fuoriclasse elvetico -. Se avessi voluto una conclusione simile, mi sarei ritirato dopo aver battuto Rafa Nadal in cinque set agli Australian Open 2017, oppure lo scorso anno se avessi sconfitto Novak Djokovic a Wimbledon”.

“Penso di avere ancora cose da fare nel tennis. Quest’anno compirò 39 anni, l’anno prossimo saranno 40. È folle il solo pensiero di aver viaggiato nel circuito per più di 23 anni. Tutto però è successo molto rapidamente. Sono grato di continuare ad avere la stessa passione. Il mio preparatore fisico, Pierre Paganini, mi ha programmato un blocco di allenamenti della durata di 20 settimane. Mi ha chiesto se volessi farlo e io gli ho risposto di sì. Spero di poter avere un buon 2021 e da lì vedremo”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...