Virgilio Sport

Federico Chiesa, il Milan accelera: gli aggiornamenti di mercato

L'attaccante della Fiorentina resta il sogno estivo di Pioli e dei tifosi rossoneri.

11-08-2020 17:05

Il Milan ci riprova per Federico Chiesa. L’attaccante della Fiorentina resta il sogno estivo del club rossonero, che sta provando ad accelerare per anticipare la concorrenza di Inter e Juventus e soddisfare la richiesta di Stefano Pioli.

Gli uomini di mercato del Diavolo contano sulla volontà del giocatore di andarsene, e sono in contatto da settimane con il club viola, con cui stanno trattando (finora senza successo) Milenkovic, e con cui hanno in ballo l’affare Rebic (i viola hanno il diritto al 50% di ciò che spenderanno eventualmente i rossoneri per riscattarlo dall’Eintracht Francoforte).

Secondo le indiscrezioni riportate da Tuttosport, Rocco Commisso finora resiste e non scende sotto la richiesta di 70 milioni di euro, troppi per i rossoneri, ma eccessivo anche per le altre pretendenti del figlio d’arte. Il club di Aldo Rossi sta lavorando per abbassare la cifra richiesta intorno ai 50 milioni, e il tempo potrebbe giocare a favore di Maldini.

Il patron dei gigliati si è espresso pochi giorni fa a firenzeviola sul futuro del giocatore: “Se Chiesa resterà? Speriamo di sì! Io l’ho trattenuto l’anno scorso, adesso spero che resti ma se vorrà andare via lo potrà fare, portando introiti per il suo valore. Gli ho dato via libera, basta che arrivino i soldi giusti. Vorrei che rimanesse, se poi vuole andarsene devono portarci quanto crediamo che valga”.

I viola stanno in verità già cercando da tempo un sostituto: tra i primi nomi fatti c’è quello dell’esterno offensivo del Bologna Riccardo Orsolini.

Federico Chiesa, il Milan accelera: gli aggiornamenti di mercato Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...