Virgilio Sport

Federico Fuligni scopre, Simone Corsi si lancia

A due settimane di distanza da Jerez de la Frontera Tasca Racing è pronta al quinto appuntamento stagionale della Moto2.

Pubblicato:

Federico Fuligni scopre, Simone Corsi si lancia Fonte: ANSA

A due settimane di distanza da Jerez de la Frontera e dai quattro punti raccolti da Simone Corsi, Tasca Racing è pronta al quinto appuntamento stagionale della Moto2. E’ la volta della Francia e dello storico circuito di Le Mans, per un evento in grado di abbattere la soglia dei 200.000 spettatori nel 2017. Ottima la tradizione di Simone Corsi sui 4.185 metri del tracciato che si snoda nella regione della Sarthe, con il numero 24 abile a chiudere in top-10 per ben cinque volte dal 2010, anno di nascita della Moto2™, con tre piazzamenti a podio e una 2a posizione nel 2016 come miglior risultato personale. Federico Fuligni si vede costretto ad affrontare la gara nelle stesse condizioni di quanto accaduto in Qatar, Argentina e Stati Uniti, ossia senza aver mai portato le sue due ruote su questo tracciato. Tuttavia ciò non intimorisce il rookie, pronto agli straordinari pur di confermare l’ottima prestazione di Jerez de la Frontera.

“Dopo una buona gara a Jerez mi sento pronto ad affrontare un Gran Premio su una pista ancora una volta nuova per me. Mi impegnerò al massimo per essere già pronto venerdì in modo da stare più vicino possibile agli altri piloti. E come in tutte le gare darò il 100% per portare a casa il miglior risultato possibile” ha spiegato Fuligni.

“Sono contento di tornare in pista questo fine settimana – ha aggiunto Corsi -. Le Mans è un circuito che mi piace molto e dove è sempre bello correre. Nelle ultime due gare il mio feeling con la moto è migliorato moltissimo, sta prendendo forma il duro lavoro di tutta la squadra. Ma questo weekend dobbiamo fare un ulteriore e deciso passo avanti”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Fiorentina - Genoa
Atalanta - Verona

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...