SPORT
  1. Home
  2. F1

Fernando Alonso ci crede: "Più vicini ai top team"

"Ci sono ragioni per essere ottimisti".

Fernando Alonso in un'intervista a Radio Marca esprime il suo ottimismo in ottica Mondiale: la McLaren motorizzata Renault ha dato risultati incoraggianti.

"Ci sono ragioni per essere ottimisti. Con la nuova vettura vogliamo migliorare ciò che è stato fatto con la Honda e arrivare il più vicino possibile ai primi tre. Vogliamo combattere con loro nel maggior numero possibile di gare" ha detto l'asturiano. "L'anno scorso ci sono state tre squadre molto al di sopra ed è logico che anche quest'anno rimarranno un punto di riferimento. Vogliamo passare dalla nona posizione ad essere vicini a loro. E' questo il salto di qualità che cerchiamo. Con la McLaren a motore Renault vogliamo essere vicini ai tre grandi team. Se siamo in Q3 in qualifica in gara possiamo lottare per il podio". 

Alonso ha poi parlato del dominio della Mercedes: "Sembra essere in modalità dominatore totale, sarà difficile avvicinarsi, ma prima devi correre, e se continuerà a dominare allo stesso modo alla fine, dovrai congratularti con loro. Ci sono sei vetture nelle prime tre linee della griglia, che sono quelle di Mercedes, Ferrari e Red Bull, e poi c'è la domanda: McLaren, Haas, Renault o Force India. Per prima cosa dobbiamo vincere questa battaglia contro le squadre citate e poi avvicinarci ai primi tre".

SPORTAL.IT | 13-03-2018 15:15

Fernando Alonso ci crede: 'Più vicini ai top team' Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND