,,
Virgilio Sport SPORT

Fernando Alonso ha annunciato il suo futuro

Anche nella prossima stagione il pilota spagnolo resterà in Formula 1

Nonostante un anno disastroso, nonostante le battute ironiche e gli improperi neanche troppo velati al muretto box via radio durante le corse, Fernando Alonso si mette il cuore in pace e firma con la McLaren: anche nella prossima stagione il pilota spagnolo resterà in Formula 1 alla guida di una monoposto della scuderia di Woking.

La decisione è arrivata dopo settimane di meditazione da parte del Samurai, che arrivato al terzo anno in McLaren non è ancora salito una volta sul podio.

Nella nota diffusa dalla squadra inglese, Alonso si esprime così: "E' fantastico poter continuare il mio rapporto con la McLaren. Da sempre il mio cuore mi stava dicendo di rimanere, e io mi sento davvero a casa qui. Questa è una squadra fantastica, piena di persone incredibili, con un calore e amicizia che non ho mai sperimentato altrove in Formula 1. Sono incredibilmente felice di essere in gara con loro".

"Altrettanto importante è sapere che McLaren ha la risorsa tecnica e la forza finanziaria per poter vincere presto gare e campionati del mondo in Formula 1 – assicura l'asturiano -. Anche se negli ultimi anni non è stato facile, non abbiamo mai dimenticato come vincere e credo che possiamo riuscire a farlo abbastanza presto. Gli ultimi tre anni ci hanno dato lo slancio per pianificare e costruire per il futuro, e non vedo l'ora di iniziare questo viaggio. Sono eccitato per il nostro futuro insieme e sto già lavorando sodo per farlo con successo".

Alonso, 36 anni, farà ancora coppia con Stoffel Vandoorne. L'ultimo podio dello spagnolo risale al 2014, nel Gp di Cina, alla guida della Ferrari. In carriera ha all'attivo due titoli mondiali, conquistati nel 2005 e nel 2006 con la Renault. 289 i Gp disputati in carriera: 32 le vittorie, 97 i podi conquistati.

 

SPORTAL.IT | 19-10-2017 18:50

Fernando Alonso ha annunciato il suo futuro Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...