Virgilio Sport

Fernando Alonso: "Io oltre la Formula 1"

Le parole del pilota della McLaren: "Voglio essere il migliore del mondo"

05-11-2017 14:20

Fernando Alonso: "Io oltre la Formula 1" Fonte: ANSA

Fernando Alonso è pronto a prendere parte alla 24 Ore di Daytona al volante di una vettura dello United Autosport, team di Zak Brown, per dimostrare il proprio talento al di fuori della Formula 1: “Voglio diventare il pilota più forte del mondo”, è la dichiarazione roboante dell’asturiano.

“E per dimostrarlo devi correre in categorie differenti, devi vincere con vetture diverse, e delle volte devi andare fuori dal piccolo mondo della Formula 1. Il motorsport è qualcosa di più grande della Formula 1. I miei piani per il motorsport sono più importanti di quanto si possa pensare. Aspettate e vedrete”.

“Negli ultimi otto o nove anni ho cercato di ampliare i miei orizzonti ma non è stato possibile con nessuno dei capi che avevo avuto. Credo che Zak abbia capito che il motorsport è più grande di quello che pensiamo, e la nostra partecipazione alla 500 Miglia di Indianapolis ha accresciuto il valore del brand McLaren negli Stati Uniti. Credo sia una situazione vincente per tutti e sono felice di questo approccio”.

L’ex ferrarista, che ha già partecipato alla 500 Miglia di Indianapolis, si preparerà per Daytona partecipando ai test “Roar Before the 24” che si svolgeranno in Florida tre settimane prima.

“Cercherò di effettuare alcune prove al simulatore per confrontarmi con le differenti condizioni in cui si correrà, di giorno, di notte e per abituarmi a tutte le novità che troverò. Ci saranno i test all’inizio di gennaio dove scenderemo in pista con tutte le vetture. Probabilmente conoscerò il circuito in quella occasione ed imparerò a confrontarmi col traffico, con i pit stop e con la procedura di cambio pilota”.

Sul ruolo di mentore per il fenomeno in erba Lando Norris si esprime così: “Credo che Lando abbia il talento e tutte le qualità per avere successo in futuro. Questa è una esperienza di cui entrambi faremo tesoro e che probabilmente potrà tornarci utile nei prossimi anni. Lando sta svolgendo un ottimo lavoro. Se restiamo concentrati sul presente ci ha aiutato nello sviluppo della vettura, ma in prospettiva futura sono certo che la McLaren avrà tra le mani un grande pilota molto presto”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

UniSalute

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...