,,
Virgilio Sport SPORT

Fernando Alonso, l’uomo delle sfide

In America sono sicuri: il prossimo anno, a gennaio, parteciperà alla 24 ore di Daytona.

Fernando Alonso è sempre più l’uomo delle sfide. In America sono sicuri: il prossimo anno, a gennaio, l’esperto pilota asturiano parteciperà alla 24 ore di Daytona, una delle gare di durata più affascinanti del Nuovo Continente. La competizione è in programma nel week-end del 27 e del 28 gennaio, non andrà quindi a condizionare il lavoro di Alonso in Formula 1, una delle condizioni fatte mettere per iscritto dalla McLaren al momento del rinnovo del contratto al due volte campione del mondo.

Ad Austin, dove domenica si è corso il Gran premio delle Americhe di Formula 1, e dove si è ritirato per la perdita di potenza del motore della sua monoposto, Alonso era stato esplicito, ricordando la sua recente esperienza di Indianapolis, dove a fine maggio ha partecipato per la prima volta alla mitica 500 Miglia. “E’ stato uno dei momenti più belli della mia carriera e mi piacerebbe gareggiare molto di più in America. Essere al volante alla 24 ore di Daytona sarebbe sicuramente stupendo”. Un messaggio che non è rimasto inascoltato, evidentemente. Alonso correrà per lo United Autosports Team, la scuderia fondata dall’attuale boss della McLaren Zak Brown.

Nel team di Woking, in Formula 1, l’ex ferrarista farà nuovamente coppia con Stoffel Vandoorne. “E’ fantastico poter continuare il mio rapporto con la McLaren. Da sempre il mio cuore mi stava dicendo di rimanere, e io mi sento davvero a casa qui. Questa è una squadra fantastica, piena di persone incredibili, con un calore e amicizia che non ho mai sperimentato altrove in Formula 1. Sono incredibilmente felice di essere in gara con loro” ha raccontato la scorsa settimana il pilota di Oviedo nella nota diffusa da McLaren. La frase sul ‘calore e l’amicizia’ è sembrata a molti una sorta di frecciata alla Ferrari, con cui Fernando non è riuscito a coronare il sogno della conquista del terzo titolo iridato.

SPORTAL.IT | 24-10-2017 18:35

Fernando Alonso, l’uomo delle sfide Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...