,,
Virgilio Sport SPORT

Ferrara: "Il gioco del Napoli è una sorpresa"

L'ex difensore azzurro e della Juventus presenta la sfida della squadra di Sarri contro la Roma: "Sarà un match spettacolare".

Alla Roma ci stava per andare proprio dopo l’addio al Napoli, ma a spuntarla per Ciro Ferrara fu la Juventus e a Torino Ciro Ferrara riempì la bacheca.

Roma-Napoli è però una partita chiave del primo scorcio di campionato e allora Ferrara, intervistato da Teleradiostereo, si sbilancia sulla gara che si giocherà all’Olimpico sabato alle 20.45.

"Questo weekend ci saranno tanti scontri diretti che saranno fondamentali per la vittoria del titolo. Roma e Napoli rappresentano realtà importanti ed attraverso questo test possono verificare quali sono le proprie aspirazioni. Credo che la gara darà grandi risposte per il campionato. Sarà un match spettacolare tra due squadre che stanno vivendo un grandissimo momento. Da tempo non si vedeva una squadra giocare su alti livelli come sta facendo il Napoli”.

Tanti i duelli da gustarsi. Da quello in panchina tra Eusebio Di Francesco e Maurizio Sarri, così diversi sul piano caratteriale, a quello sul campo tra i bomber Edin Dzeko e Dries Mertens, freschi di candidatura per il Pallone d’Oro: “Io ho avuto la fortuna di marcare centravanti forti fisicamente come Dzeko e veloci come Mertens. Forse avrei avuto più facilità a marcare Mertens quando ero più giovane, ma col passare degli anni avrei sicuramente preferito marcare Dzeko. Sono due grandi campioni".

SPORTAL.IT | 10-10-2017 21:32

Ferrara: "Il gioco del Napoli è una sorpresa" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...