Virgilio Sport

Ferrari, Leclerc spiega la differenza con Vettel

Il monegasco fa il punto a metà stagione.

15-08-2019 08:55

Ferrari, Leclerc spiega la differenza con Vettel Fonte: 123RF

In piena pausa estiva, è tempo di bilanci per il pilota della Ferrari Charles Leclerc: il monegasco è già un beniamino dei tifosi del Cavallino e ha ottenuto 5 podi, ma in classifica generale ha 24 punti di distacco dal compagno di scuderia Sebastian Vettel.

In Ungheria Leclerc ha sofferto maggiormente i problemi di gomme rispetto al tedesco, che lo ha superato nel finale. “Abbiamo fatto il pit stop abbastanza presto alla fine del primo stint, principalmente perché stavamo faticando con le gomme, e poi ho accusato di nuovo un calo anche verso la fine del secondo. Dunque, c’è qualcosa che Seb sta facendo meglio di me nei long run, quando arriva il degrado”.

Non è la prima volta che accade quest’anno: secondo Leclerc lo stile di guida di Vettel ha fatto la differenza, ma sarà importante controllare anche i set-up della monoposto: “Sono abbastanza sicuro che Seb stia facendo meglio di me da quel punto di vista, quindi devo capire di cosa si tratta e migliorare. Mi mancava il ritmo sia alla fine del primo che primo che del secondo stint”.

“Sono alcune gare che riesco ad essere veloce in qualifica, ma poi nella parte finale della gara faccio sempre più fatica – spiega Leclerc -. Devo capire cosa posso fare con il mio stile di guida per migliorare la situazione o con il bilanciamento della vettura per avere un compromesso tra le due cose, perché alla fine è in gara che si assegnano i punti. La gara di Budapest è stata un peccato, ma sono abbastanza sicuro che mi servirà per imparare”, sono le parole riportate da Motorsport.

La gestione delle gomme da parte di Vettel è stata lodata dal team principal Binotto: “Seb è sempre molto forte nelle gare. E’ consapevole che sia importante per lui capitalizzare il suo ritmo di gara. Ha esperienza e sa come gestire le gomme. Penso che sia davvero la sua forza e sta andando molto bene da questo punto di vista”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...