Virgilio Sport

Ferrari-Liberty Media, arriva l'atteso annuncio di Marchionne

Il presidente dell'azienda di Maranello: "Continueremo a correre".

Pubblicato:

Ferrari-Liberty Media, arriva l'atteso annuncio di Marchionne Fonte: ANSA

Il presidente della Ferrari Sergio Marchionne annuncia la pace con Liberty Media dopo le schermaglie degli scorsi mesi. Il Cavallino Rampante resterà nel circus nei prossimi anni.

“Quello che dovete tenere in mente è che la Ferrari continuerà a correre. Sono incoraggiato dal cambio di atteggiamento osservato nella controparte. L’indicazione principale è che non si può rinunciare allo sviluppo dei motori. Abbiamo basi a sufficienza per cercare di discutere e porteremo questo tema a conclusione entro la fine quest’anno”.

Marchionne esprime soddisfazione anche per la monoposto della scuderia di Maranello: “La vettura Ferrari di quest’anno in Formula 1 è in una condizione fenomenale. Fino ad oggi siamo anche stati sfortunati”.

Questa la nota della Ferrari, che ha fatto un primo bilancio della stagione dopo i primi Gran Premi: “La Scuderia Ferrari ha lavorato molto per prepararsi alla stagione 2018 e i primi risultati sono incoraggianti: cinque podi nelle prime quattro competizioni, con due gare vinte da Sebastian Vettel finora”.

Ferrari a pieno motore anche sul fronte sportivo: “Il 2018 inizia con un altro trimestre da record. Verso un altro grande anno”. Così l’azienda commenta i conti dei tre mesi, approvati dal consiglio di amministrazione. Il periodo si è chiuso con un utile netto aumentato del 19,4% a 149 milioni di euro e l’indebitamento industriale netto in calo di 60 milioni a 413 milioni di euro (383 milioni escluso il riacquisto di azioni proprie).

Confermate le stime per il 2018: consegne oltre 9.000 unità, incluse le supercar, ricavi netti superiori ai 3,4 miliardi di euro, ebitda adjusted uguale o superiore a 1,1 miliardi, indebitamento industriale netto sotto i 400 milioni. Il Capital Market Day si terrà a Maranello nella prima metà di settembre. Le consegne totali della Ferrari nel primo trimestre sono 2.128, in aumento di 125 unità (+6,2%). I ricavi netti sono pari a 831 milioni di euro, in aumento dell’1,3% (+6,3% a cambi costanti).

 

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lazio - Salernitana
SERIE B:
Modena - Catanzaro

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...