SPORT
  1. Home
  2. F1

Ferrari-Mick Schumacher: il grande annuncio è vicino

Il figlio del sette volte campione del mondo Michael è pronto ad entrare nella scuderia di Maranello.

Mick Schumacher è sempre più vicino alla Ferrari. Il figlio del sette volte campione del mondo Michael, secondo le indiscrezioni riportate da Motorsport.com, sarà il pilota collaudatore del Cavallino Rampante in un test nel corso del 2019.

Secondo quanto trapela, la scuderia di Maranello utilizzerà due giovani piloti per i test successivi al Gran Premio del Bahrain e a quello di Spagna. Uno di questi è appunto Mick, pronto ad essere ufficializzato come nuovo pilota nella Ferrari Driver Academy.

Nella lista dei candidati ci sono anche il diciottenne australiano Marcus Armstrong, Callum Ilott (però in calo) e Antonio Fuoco, 22 anni, di Cariati, che provò la Rossa due stagioni fa a Barcellona e quest'anno potrebbe correre in Formula E.

Schumacher Jr, che ha vinto nella scorsa stagione il campionato Europeo di Formula 3, nel 2019 sarà a tempo pieno un driver di Formula 2: la superlicenza di Formula 1 già ottenuta l'anno scorso gli permetterà però di effettuare alcune "incursioni" nella massima categoria motoristica e di assaporare il debutto nella monoposto più prestigiosa del circus.

Nel 2018 la Ferrari si affidò ad Antonio Giovinazzi, che ora sarà il pilota titolare in Sauber al fianco di Kimi Raikkonen.

Gli appassionati attendono con trepidazione il ritorno in Ferrari di uno Schumacher, a 13 anni di distanza dall'addio di papà Michael dalla Rossa di Maranello,

SPORTAL.IT | 14-01-2019 16:15

Ferrari-Mick Schumacher: il grande annuncio è vicino Fonte: Getty Images

SPORT TREND