Virgilio Sport

Ferrari, segnali di risveglio: le parole di Vettel e Leclerc

Vettel: "Passi in avanti evidenti, macchina bilanciata". Leclerc: "Partirò più tranquillo...".

Pubblicato:

La Ferrari tira un sospiro di sollievo dopo le qualifiche ufficiali in Ungheria. Nella scorsa stagione un quinto e un sesto tempo sarebbero stati un fallimento, ora sono quasi manna dal cielo per il Cavallino dopo l’ultimo terribile weekend al Red Bull Ring.

Sebastian Vettel ha evidenziato il passo in avanti ai microfoni di Sky: “Credo sia andata molto meglio rispetto ai weekend precedenti. Per la prima volta abbiamo portato entrambe le macchine nel Q3, sappiamo che l’Austria non era molto adatta a noi. Perdevamo tantissimo tempo in rettilineo mentre qui ci sono molte più curve per recuperare e la macchina è sembrata molto meglio bilanciata”. 

Le Mercedes sono irraggiungibili, ma la Ferrari è in lotta con tutte le altre: “Siamo molto più vicini rispetto alle macchine del nostro gruppo, Racing Point, Red Bull e McLaren. Dobbiamo continuare a crescere, certo, ma ora dobbiamo preparare al meglio la gara di domani perché abbiamo mescole diverse da quelle con cui partiranno le macchine che ci stanno vicino. Tutti siamo qui per gareggiare e per vincere, ora non abbiamo passo per vincere con i nostri soli mezzi, ma vedremo cosa accadrà domani. Come ho detto le gomme saranno cruciali, noi abbiamo strategie diverse perché abbiamo dovuto usare le soft. Anche il meteo sarà importante. Noi dovremo essere svegli e cercare di fare il nostro lavoro”.

Leclerc, sesto, è soddisfatto: “Sono contento per il team, sicuramente non è una pole position, però qualificarci quinto e sesto, vedendo dove eravamo in Austria, è positivo. La qualifica è stata abbastanza difficile da parte mia ,ho fatto fatica nel Q1 e nel Q2 con qualche errore. Il Q3 è andato un po’ meglio, però partendo quinti e sesti c’è tutto da giocare domani, soprattutto con le Racing Point”.

L’obiettivo è il terzo posto e il podio: “Con il passo gara siamo abbastanza forti. La gomma gialla? Non lo so. Dal venerdì alla domenica migliorano tanto le soft, rispetto ai long run nelle libere, speriamo sia questo il caso domani e che possiamo avere un vantaggio”.

Leclerc partirà in fianco a Vettel… “È stato cancellato dalla mia mente, ma comunque imparo dagli errori. Domani andrò molto più tranquillo in partenza”.

Ferrari, segnali di risveglio: le parole di Vettel e Leclerc Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...